lunedì 17 gennaio 2011

IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO

**








Metti un programma di foto in mano a una donna.
Metti che venga ispirata dai suoi amici.
Metti, semplicemente, una mattina.

True Blue
Estate
Coccole
British tea time
Country cups
Colazione da Simony
Scottish breakfast
Giardino di Provenza
La casa nella prateria

Queste sono le tazze più significative, che c'hanno da dì qualcosa. Poi ci sono quelle che usiamo abitualmente tutti i giorni. Non potete capì.
Ora. Mi piacerebbe dare un titolo a queste fotine, e a parte l'ultima, 'La casa nella prateria', le altre sono sprovviste. Se queste immagini vi ispirano una frase, un titolo, o una parola in particolare, ditemelo che intitolerò le mie foto con i vostri suggerimenti.
Poi mia madre dice che sto sempre a giocà. Naaaaaaaaaaa!!!!!


41 commenti:

  1. La gallina zucccherina e l'arcobaleno coccorocò

    RispondiElimina
  2. sei un mito simo troppo brava
    per l'ottava foto mi viene in mente il titolo
    GIARDINO DI PROVENZA.
    BACIONI

    RispondiElimina
  3. Okayyyyyyyyy!!!!!!Annoterò tutti i vostri titoli e alla fine sceglierò.
    Grazieeee.
    Non vedo l'ora di sapere che cosa partoriranno le vostre menti :-)

    RispondiElimina
  4. Simò, mi sa che tua madre c'ha ragione!!!!
    Comunque, la foto con la tazza con il maglioncino, mi ha ispirato il nome "Coccole", sarà per i colori, sarà perchè c'è scritto cioccolato, sarà per quel maglioncino che ha l'aria di essere morbido e caldo, che ne pensi?

    RispondiElimina
  5. Che programma hai usato?
    Per le tazze inglesi che ne dici di "The old tea way?".
    Ah, la brocca col glicine ce l'ho anche iooooooo!

    RispondiElimina
  6. Uh...........beeeeelllleeeeeee!!!!!
    La terza è la mia preferita!!! Ma che meravigliaaaa!!!!
    Quella tazza con il vestitino in lana è una delle più belle che abbia mai visto!!!
    Beh, mi viene in mente 'Coccole' per una foto così! ^_^

    RispondiElimina
  7. Oddio ma che carino il vestitino per la tazza!!!

    RispondiElimina
  8. La penultima..."Colazione in Provenza"...brava, splendide!

    RispondiElimina
  9. Simo ma quante tazze c'hai? Le mie sono state di recente vittima di un terribile incidente domestico. Credo che ne sopravvivano 5 o 6, tutte sbreccate.
    Comunque:per me la quarta è "British tea time" la quinta è "Colazione in casa Benetton"

    RispondiElimina
  10. Aaahhahaah, abbiamo CREATO UN MOSTRO!!!:D
    Devo dire al mio AMICO blueberry di venire a vedere le tue opere d'arte!
    La tazzotta con la maglietta mi piace,è tenerissima:D
    Brava Simo!^_^

    RispondiElimina
  11. La prima, la terza e la penultima sono le ie preferite…guarda che potresti davvero avere un futuro nella fotografia! Sei stata davvero brava!!!

    RispondiElimina
  12. Ma quanto sono belle ste foto Simo!!
    La mia preferita è la settima, hanno un non so che di romantico e nostalgico insieme...son belle...
    Baci

    RispondiElimina
  13. Wow, ma sei bravissima, Simo!!! La terza mi piace particolarmente, con quella luce calda da... coccola del mattino... beh poi dipende da chi te la porta a letto, una colazione così... se arriva George potrebbe essere... un coccolone :-O!

    RispondiElimina
  14. simo... WOW! Quanto mi piace il copritazza in lana... oddio, detto così... :( Cmq quella è la mia foto preferita, la chiamerei "Chocolat chaud... au chaud!" Si, vabbè lo so, fa un pò cag***! Tesorina, che programma di grafica stai usando? Anche a me giocare piace assaje!! :D

    RispondiElimina
  15. Brava Simo...e della mamma...ma che ce frega.... a me la terzultima mi ha fatto venire in mente: English tea.

    RispondiElimina
  16. Oddiooooooo io amo le tazze e amo queste tue foto e amo te....vabbè...ero passata a farti un salutino e a lasciarti questo ^^
    http://emotionallysally.blogspot.com/2011/01/sunshine-award.html

    RispondiElimina
  17. Simoooooooooooo ^__^ Ora che ho visto tutte queste tazze sei in pericolo te lo dico :)))))
    La mug con la copertina di lana mi fa morì...Il titolo? "Ma che freddo fa?!?!?!"

    RispondiElimina
  18. 1) Colazione in riva al mare (so' ligure.....)
    2) E' primavera
    3) Davanti al camino una notte d'inverno
    4) London's breakfast
    5) Arcobaleno in cucina
    6)e 7) Gradisce un thè?
    8) Colazione in Provenza
    9) C'era una volta... una cucina e tanti bambini ad aspettare il dolce.......
    Grandissima Simo.... ma c'è una cosa che non ti riesce particolarmente bene???????
    Complimenti davvero bellissime foto!!!!!!
    Ciao
    Giaina

    RispondiElimina
  19. Adoro la terza foto ma sono tutte bellissime complimenti!!! :)

    RispondiElimina
  20. che belle foto...quella con la brocca da giardino..... giardino di primavera...originale no? :) :(... quella con il cioccolato: caldo abbraccio...poi stop devo tornare a lavorare :(

    RispondiElimina
  21. Da non credere!Micaela, MadiS e Piccolalory anch'io l'avevo intitolata Voglia di coccole!
    Poi però le altre mi mancavano ed è stato meglio così perché è nata l'idea dei suggerimenti.E ad essere sincera è la mia preferita.
    Giaina, Lizzie e Antonella vedo che battete sul tasto Provenza e direi che è l'ideale sarà merito della lavanda? (Adoro!)
    Suster le tue sono azzeccatissime, in effetti la quarta richiama un po' un salotto inglese.Te pareva?
    Intanto annoto queste, poi tra qualche giorno assegnerò i titoli.Vediamo se qualcuno, involontariamente o un po' mago azzecca il titolo intuendo la storia. Perché ste tazze hanno UNA STORIA :-DDDD

    RispondiElimina
  22. Chissà se ci sono anche quelle della "suocera" mai usate o quelle della "zia" che te le ha donate per il matrimonio e ti ha anche detto: "Guarda Simo le usava mia nonna e io le passo a te!":O
    4-5 generazioni di tazze!
    ahahaha

    RispondiElimina
  23. No ma allora ditelo!Cranbè, fuochissimooooooo!!!!!!!

    RispondiElimina
  24. Eccomi eccomi..!!! Beh...da rimanere a bocca aperta...degne di un professionista di still life...poi quel vignettato le rende ancora più particolari!!numble numble...la mia prefirita? 2 in particolar modo: quella con la tazza col maglione per i colori caldo e quella con la brocca con scritto jardin per la prospettiva così particolare!! BRAVISSIMA!!! ma io mica avevo dubbi sai..!?

    RispondiElimina
  25. Avrei bisogno la foto x la carta d'identità se me la fai tu x una volta potrei sembrare gnocca nelle foto vengo sempre uno schifo!!!

    RispondiElimina
  26. Eli seeeeeeee ora non esageriamo :-)
    Dopo qualche spippolamento alla rinfusa è venuto fuori questo.
    Dario, vedi che te parli tecnologinese? Still life...vignettato...Adoro!
    Ti confesso che anch'io da due giorni so cosa vuol dire vignettato.Namobbene.

    RispondiElimina
  27. Ahahahah quante tazze!
    Per la prima foto: TRUE BLUE!
    per la quarta: CHINA PASSION
    :-)
    alla prossima

    RispondiElimina
  28. eh, sì, la terza foto è proprio 'coccolosa'!!! ^__^

    RispondiElimina
  29. a me piacciono molto quelle colorate con la gallina vicino...mi ricordano una tavolozza di colore per pittura....
    :-))
    un bacio

    RispondiElimina
  30. 'Mazza quante.. ecco una cosa che mi chiedo da anni.. ma dove le tenete tutte ste cose???
    Io credevo di aver progettato bene la mia cucina, ma se dovessi comprarmi delle altre tazze avrei dei seri problemi a riporle... ^_^

    RispondiElimina
  31. da un poco che mancavo da queste parti ma vedo che di idee e di "tazze" nn ti mancano affatto!!!
    la mia preferita "Can Can chocolat" ;-)

    un augurio in ritardiSSSSSSimo per un fantstico 2011!!!

    RispondiElimina
  32. La tazza con il maglioncino a trecce è la mia preferita!!!Troppo bella!!!

    RispondiElimina
  33. ammappelaaaaaaaaa la mia Simo, la prima foto è una meraviglia!!!

    macchebbravalasimo!!!!!!!! sbaciuzzzzzzz

    RispondiElimina
  34. Ma che brava che sei stata, bravissima, una fotografa nata oltre che di una simpatia incredibile, "le tazze dell'allegria" ma sono d'accordo con la più romantica: "Davanti al camino una notte d'inverno" o perchè no: "tazze coccolose sotto il piumone". Ancora brava!!!!!

    RispondiElimina
  35. la prima frase che mi è balenata alla mente è " Colazione da Simony" per ricordare il film Colazione da Tiffany..non saprei abbinata a quale foto, forse la quarta dato che è quella più elegante come proposta.Oppure per la quinta foto " Country tea" oppure " Country cups" per via dei colori e della gallina. Oppure ancora " Old style tea" per l'ultima foto, quella in bianco e nero.Spero che almeno una delle mie proposte piaccia. Baci e abbracci,Kiki

    RispondiElimina
  36. Oltre a dirti che LA VOGLIO PURE IO LA TAZZA COL MAGLIONCINO: E' BELLISSIMA!!!...volevo anche aggiungere che, se passi dalle mie parti, trovi un pensierino per te.

    RispondiElimina
  37. Vista la quantità di tazze perchè non organizzi un the-party???
    Credo che ci sarebbe la fila fuori dalla porta di casa tua!!!
    Ciao leti

    RispondiElimina
  38. Che bello: hai scelto uno dei miei titoli! (E Norah Jones ci sta benissimo)

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails