domenica 31 gennaio 2010

SIAMO DONNE CON LE ALI

Amiche mie carissime,(anche amici, perché ahimè, chi sta con una donna si sorbisce tutto questo), cosa è che ci accomuna tutte? Lo sbavare per Rossano Rubicondi immortalato su CHI in perizoma mentre costruisce una zattera per l’Isola dei famosi? Finire il credito del bancomat in una profumeria? Mettere le mani sui fianchi e ripetere a manetta “Non mi dici mai ti amo” a nostro marito? (Scherzo,so che ce lo dice)

No, non solo, ciccine. C’è una cosa che accomuna me a voi, e noi a tutto l’universo femminile. C’è il ciclo a romperci le ovaie e a scassarci l’utero, una volta al mese. Già di per sé questo potrebbe essere sufficiente per far di noi (almeno tre giorni al mese, almeno) delle tipe intolleranti. Ma non solo. Da qualche tempo la linea più famosa di assorbenti ha messo sul mercato le nuove bustine-consiglio. Non riesco a capacitarmi come abbiamo fatto a campare fino ad adesso senza. Roba che mi prenderei a martellate le rotule.

Così da domani invece di portarci Tu Donna Io Rinco al cesso, basta aprire una bustina di assorbenti e spiegare il foglietto di nylon come una pergamena. E ti leggi tutti i consigli del caso, tante volte tu fossi una sprovveduta che a trent’anni non ha ancora capito cos’è il ciclo.

Ecco alcune domande che ho trovato. Naturalmente non mancano le risposte che avrei dato volentieri a voce a quel microcefalo che le ha ideate. Tanto per continuare con gli ‘Avrei voluto’, mica per altro. Vi prego, ditemi che anche voi siete state più volte tentate di dirne quattro, ma anche diciotto all’ideatori di queste genialate.

Partiamo con queste ‘pirle’ di saggezza riportate paro paro:

1)Lo sai che durante il ciclo mestruale è consigliabile indossare indumenti comodi e traspiranti?
E te lo sai, caro genio dell'assorbitutto, che provare a mettere un assorbente su un perizoma senza che ti escano due ali da aliante è un vero miracolo?Lo sai che in quei giorni lì l'unica cosa arrapabile che abbiamo sono le unghie finte tinte di rosso?Lo sai che non c'è bisogno che tu mi dica che se indossi una tutona di pile stai meglio che con la minigonna giropassera e tacco 12? Sorvolerei sul fatto che alcune di noi corredano tutto con una bella borsa. Non di Prada ma dell’acqua calda.

2)
Lo sai che durante il ciclo è comportamento molto comune desiderare alimenti dolci?

Ma pensa te. E doveva dirmelo una bustina viola 'sta cosa? Leggendo mi dovrei sentire meno in colpa se faccio fuori tutti gli ovetti della Kinder e pure tutto il pollaio?Se mi infilo verticalmente in bocca una stecca da un kilo e mezzo di cioccolato fondente, manco fossi una mangiatrice di spade? Ho avuto questo sentore quella volta che davanti a una pasticceria ho sbavato come un mastino che vede una fila di salsicce.

3)
Lo sai che è buona abitudine intensificare le normali pratiche igieniche durante il periodo mestruale?

No, davvero? Pensavo di profumare come una petunia i primi di maggio. E che il rosso che vedo sull'assorbente non sia altro che qualche petalo che mi si scolorisce perché l'annaffio troppo. In quei giorni lì non solo mi lavo più spesso, ma ci manca poco che non mi regali anche un lavaggio del colon.

4) Lo sai che esistono piante, come l'agnocasto e il tanaceto partenio, con effetto benefico sui disturbi del ciclo?
Meraviglioso. Infatti ero qui che mi dicevo:menomale c'è l'agnocasto e il tanaceto partenio.Dove si trovano queste piante? In Patagonia? Nel Madagascar?Devo partire con Susy Blady e Patrizio Roversi per procurarmi queste piante? In effetti sarebbe bene usarle,fumandole. Vedi che bel viaggio ti fai se ti fumi l’agnocasto. Salti sul tuo assorbente con le ali e ti libri in volo. Altro che il cane volante de ‘La storia infinita’.

5)
Lo sai che fare sport aiuta a combattere i dolori mestruali?

Per sport cosa intendi? Prendere a sassate il cane del vicino dal nervoso? Dare ripetutamente craniate nello stipite della porta dal mal di pancia? Sferrare calci al pallone per colpire tua suocera in fronte che ti sta dando consigli a cazzo visto che è in menopausa dal '35?

6)
Lo sai che mangiare frutta e cibi integrali aiuta a combattere la stitichezza che colpisce molte donne durante il ciclo?
Che bello iniziare la giornata parlando di cacca. E’ già tanto che non ci diano i consigli della nonna come “Bevete un bicchiere d’olio e fatevi ‘na peretta”. Io non ho problemi. C’ho un intestino che è veramente una testa di crasso. Pensate che venga inibito e impaurito dal ciclo?Macchè. Va via che pare pagato, libero come l’aria. Potrei riempire un libro con il nome delle donne alle quali succede il contrario.


7)
Lo sai che un buon piatto di riso aiuta a combattere la stanchezza tipica della sindrome pre-mestruale?
Magari riso in bianco, col pollo lesso, mettiamoci il purè e la mela cotta e poi fatti un clistere che domani ti operano. Una bel tiramisù o uno zabaione no? Proprio il riso? Che magari un chicco ti va a rifinire nel buchetto della carie e uccidi tuo marito a suon di forchettate dal dolore ai denti. Però hai combattuto la sindrome pre-mestruale. Vuoi mettere?


8)
Lo sai che dai primi del novecento, nei paesi più sviluppati, l’ età media della prima mestruazione si è abbassata?
A parte il fatto che questa cosa mi interessa quanto sapere a che età si è tolto le tonsille il presidente del consiglio, ma tu lo sai che le ragazzine di 13 anni di 30 anni fa non sono uguali ad adesso? Lo sai che io a 13 anni giocavo ancora a Barbie e quelle di oggi c'hanno 3 o 4 Big Jim tra le mani? Lo sai che quando ho indossato i primi tacchi avevo 18 anni e quelle di oggi vincono il premio come 'miglior trampoliere' già a 15? Lo sai che a 13 anni ho letto su un libro la parola 'amplesso' e ho pensato a un errore di ortografia nel descrivere una band musicale? Lo sai che ho scoperto molto tardi che Ogino e Knaus non erano per niente due giocatori dell'Inter?Queste ragazzette di oggi queste cose te le mimano con l'alfabeto muto o ti ci fanno il disegnino coi simboli del cellulare, hai capito?Se tanto mi dà tanto, cambierà la legge e prenderanno la patente a 15 anni.

Ora,io dico, oltre avere le ovaie che una volta al mese ballano la samba e l'utero ripieno come un tacchino a Natale, dobbiamo sorbirci anche ste cose?

Le buone Jo Squillo e Sabrina Salerno avevano ragione: "Siamo donneeeee, oltre le ovaie c'è di piùùùùù!!!!!"

Piesse: qualcuno ha la vaga idea di come possa essere finita qui?

Buona domenica Tesori!

30 commenti:

  1. Mi hai fato morire dalle risate !!!!!!!!!! sei grande!!!! Sono anche io una ex scout con la nostalgia dello zaino...

    RispondiElimina
  2. guarda dopo il gruppetto di imbecilli-idiote-minchione che non sa leggere il test di gravidanza...mi aspetto di tutto....

    ormai quando c'e' qualcosa che mi sta un po' sul culo canticchio o se proprio non si puo' fischietto...la canzone di lily allen.. f*** you..f*** very very much.....cio' ...mi da un po ' di sollievo...
    hugs&kisses
    elena

    RispondiElimina
  3. Molto divertente....sei grande!
    buona settimana.

    RispondiElimina
  4. hehe simo ma lo sai che anch'io uso quella marca(diaciamo che proprio stamattina le rosse sono arrivate!!) e devo dire, come hai sottolineato tu l'ovvietta di certe domande lascia davvero senza porole o forse le hanno pensate per le tredicenni anche se quelle sanno molto di piu di me e di te messe insieme:-)sei uno spasso anche in un giorno grigio tu riesce sempre a far sorridere,ti adoro!!baci imma

    RispondiElimina
  5. ...traigo
    sangre
    de
    la
    tarde
    herida
    en
    la
    mano
    y
    una
    vela
    de
    mi
    corazón
    para
    invitarte
    y
    darte
    este
    alma
    que
    viene
    para
    compartir
    contigo
    tu
    bello
    blog
    con
    un
    ramillete
    de
    oro
    y
    claveles
    dentro...


    desde mis
    HORAS ROTAS
    Y AULA DE PAZ


    TE SIGO TU BLOG




    CON saludos de la luna al
    reflejarse en el mar de la
    poesía...


    AFECTUOSAMENTE:
    A CASA DI SIMO


    DESEANDOOS UNAS FIESTAS ENTRAÑABLES OS DESEO FELIZ AÑO NUEVO 2010 Y ESPERO OS AGRADE EL POST POETIZADO DE LA CONQUISTA DE AMERICA CRISOL Y EL DE CREPUSCULO.

    José
    ramón...

    RispondiElimina
  6. Sei forte Simo!!!
    Diciamo che per ora ho ovviato al problema...se ne riparla fra qualche mese...dicamo fine luglio? :)
    Buona giornata,

    RispondiElimina
  7. siiiiiiiiiiiiiimo,
    e meno male che a te le mestruazioni ti lasciano indifferente, maaaaaa... marito e figlia espatriano per l'occasione? ;))))
    ma tu lo sai che compro gli assorbenti al discount, uguali uguali ma a metà prezzo, e totalmente privi di cazzate-allegate?
    ma quanto sono felice!

    ma tu lo sai quanto mi fai ridere?
    'na cifra.
    ;-*

    RispondiElimina
  8. anche se passo poco ti penso spesso...
    per il libro ancora nulla..

    RispondiElimina
  9. Davvero Simo, come ci sei finita lì?''''
    Comunque, a proposito di ciclo. Ovviamente anch'io ho notato le "perle" di saggezza sugli assorbenti.
    Per quanto mi riguarda, credo di essere tra le poche fortunate al mondo che durante il ciclo non ha problemi di sbalzi di umore nè tantomeno di dolori insopportabili.
    Anche perchè io di solito sono insopportabile ogni dì, per cui, forse, notare la differenza è veramente difficile. E gli sbalzi di umore, bah, pure quelli sono frequenti ogni giorno. Passo dalle risate incontrollate per un nonnulla alle lacrimucce alla "Nonno Libero" per un altrettano nonnulla.
    Mmmmm.....mumble mumble....mi sa che dovrò cominciare a preoccuparmene.
    Quanto alla pancia, beh, quella si gonfia come una cornamusa scozzese e la voglia di cioccolato la combatto così:
    -due giorni prima dell'arrivo del ciclo vado al supermercato e faccio la scorta di schifezze.-
    Bello no?'''''
    E, parlando di stitichezza, grazie al cielo ne soffro solo in vacanza, ma durante il ciclo Uuuuh!!!!.....signora mia....non le dico.....si va che è una meraviglia! L'opposto esatto della stitichezza.
    Ecco!
    Bell'inizio settimana!
    Parlare di cacca e ciclo.
    Potremmo tutte scrivere una CICLOpedia! :)
    Baciottini

    RispondiElimina
  10. ahahah, mi mancano queste bustine.... forse perchè uso un'altra marca!!! assurdo!!! ma come hai fatto a finire su film al cinema??? :-) però non sarebbe una brutta idea vederti al cinema, ci scompisceremmo dalle risate!

    RispondiElimina
  11. Nooooooo, vuoi dire che mi sono persa i saggi consigli sulle mestruazioni???
    E adesso come faccio???
    Va be ma in fondo mi sa che mi arriveranno comunque, quindi poco male.
    E comunque almeno un paio li ho letti qui da te.
    Grazie Topanova!!! ;-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Gracias Josè por su visita! Yo no hablo español ni en Inglés, pero me siento honrado y encantado de tenerle aquí con me.Benvenuto y bien acomodados en mi casa!
    No, dico ;-)
    Bimbeeeee!!!!Allora... aspè che c'ho da dirvi due cose:
    Primo: Alexaaaa!!!ma me lo dici così? Che belloooo!!! A parte il fatto che ti devo ringraziare, perchè non avendo un tuo blog dove io posso venirti a trovare, non conoscendoci di persona, manco una mail e manco su feisbuc, te comunque ci sei sempre qui con me, anzi con noi, e quindi tutto sto pappiè per dirti GRAZIE di esserci sempre!
    A tutte le bimbe che si son perse queste perle dico che mi son contenuta perchè ce ne sono ancora. Magari farò un altro post con le rimanenti.Come dite?Meglio spararsi? Avete ragione.
    Chi si sta chiedendo invece come sono finita tra i film...NONO LO SO MANCO IO!!!! Qualche idea?
    Mi piace pensare che mi hanno scovata per caso ed essendo la copia sputata (soprattutto sputata) di Angelina Jolie hanno preso un abbaglio ma noi glielo lasciamo credere, no? Non trovo altra soluzione plausibile.

    RispondiElimina
  13. simo, simpaticissimo leggerti sempre. Ale

    RispondiElimina
  14. simo sono le 18.20 stavo giusto pensando ke come inizio settimana nn è stato dei migiori ed ecco ke arrivi tu con questo post e mi regali una bella risata
    io in quei giorni nn ho più sbalzi d'umore di quanti ne abbia normalmente nn mangio più schifezze che negli altri giorne grazie al cielo il mio intestino nn cambia le sue abitudini
    il prodotto di cui sopra me l'ha prestato una collega(alzi la mano chi nn si è mai trovata senza proprio il primo giorno)e quando ho visto le scritte pensavo ad una trovata pubblicitaria adesso so ke nn è così
    avevamo proprio bisogno di qst pillole di saggezza!!!!
    ti auguro una buona settimana ciao leti

    RispondiElimina
  15. 1-2-3 prova
    1-2-3- prova

    missile!!!

    RispondiElimina
  16. Ho sempre pensato che le pubblicità degli assorbenti sono per forza ideate da uomini perchè non è possibile che una donna possa pensare di lanciarsi con il paracadute o fare la ruota in quei giorni! Assurdi i suggerimenti della bustina! Ma daaaaaai! Simo, come sempre post sbellichevole! Bacino!

    RispondiElimina
  17. Io nomino il tuo blog il + allegro simpatico e divertente che ci sia! :) quando entro qui c'è sempre da sorridere :) un bacione! buona giornata! (grazie x il commentino, ebbene si mi preparo a s valentino!) :D

    RispondiElimina
  18. Non mi nominare il ciclo che oggi sono in piena sindrome premestruale e potrei prendere a testate il piccì!
    Proporrei di sostituire le pirle di saggezza scritte sulle bustine dei famosi assorbenti con i tuoi commenti alla zelig.
    Almeno una (che già è a pezzi causa ciclo) si fa due risate e gli ritorna il buonumore.
    Ti prego, proponiti alla ditta produttrice, fallo per le nostre ovaie ;)
    Buon martedììììììììì

    RispondiElimina
  19. niente male per iniziare la settimana!!
    leggere il tuo blog è come prendere una pillola di buon umore tutti i giorni!
    Grazie!

    RispondiElimina
  20. brava....davvero pieno di umore.....mi fa piacere che sta bene la faccina di ale tra i tuoi lettori...baci...alina

    RispondiElimina
  21. Ma lo sai che proprio l'altro giorno riflettevo chiedendomi chi è il sadico pervetito malato di mente che scrive quste minchiate sugli assorbenti ... è normale durante il ciclo avere voglia di un dolcetto ... io come minimo mi sparo una confezione intera di wafer al cioccolato della gentilini che già in condizioni normali mi sbafo che è un piacere figurati durante il ciclo ringhio a chiunque tenti solo di allungare una mano verso una briciola caduta di waferone ...
    Secondo me queste minchiate megagalattiche le scrive un uomo ... si si ... un uomo che non ha mai vissuto con a fianco una donna in piena sindrome predurante epost mestruo ;)

    RispondiElimina
  22. Aperto pacchetto nuovo questa mattina: mi è toccata quella dell'agnocasto e, nonostante il rinc...mento delle 7 e del ciclo, ho sorriso pensando a te!!! ;-) Buon mercoledì, Simo!

    RispondiElimina
  23. Simo ma no tutte tu le scovi...io aggiungerei anche che alla fine sò 4 cazzate che poi dopo averle lette tutte ti meravigli e dici:'ma altre cazzate no??tanto per cambiare!'..almeno ci facciamo 2 risate mentre stiamo seduti lì quando ci scordiamo il cell o il giornale...comunque cara parlando di cose serie te l ho detto io che farai strada ti hanno messo pure sul blog del cinema..presto diventerai una vipsssssss!!!
    un bacione tesorotta

    RispondiElimina
  24. ahah! troppo forte!
    ho messo un link a questo post sul mio blog, spero non ti dispiaccia! :-)

    RispondiElimina
  25. .HAHAHAAHAHAHAH..DA MORIRE DAL RIDERE SIMO!
    ...Qui nella bella SUISSA pero`non sono ancora arrivate queste "pirle" di saggezza......hahahahahahahaha..

    RispondiElimina
  26. Simoooo, sei un mito!!! E' vero, ma quante cacchiate scrivono?!?!?
    p.s.: Io ho risolto così: non uso più gli assorbenti... bensì una cosa favolosa chiamata mooncup, così mi risparmio di leggere quelle minc**...
    p.p.s. ti ho nominata sul mio blog (no, non è il grande fratello)... spero non ti dia fastidio...
    besos chica

    RispondiElimina
  27. ok, ok, cantatevela e suonatevela come volete ma il danno collaterale non lo vogliamo considerare?
    Cioè, i mariti, per dire.
    Un po' di solidarietà?
    Che poi in realtà c'è di peggio di una moglie col ciclo.
    La figlia.

    Yeah. :-p

    RispondiElimina
  28. Non ci crederai, ma da quando stampano le domande retoriche sulle bustine viola, sono passata a nuvenia! :-D

    RispondiElimina
  29. Non ci crederai, ma da quando stampano le domande retoriche sulle bustine viola, sono passata a nuvenia! :-D

    RispondiElimina
  30. io muoio. giuro.
    e con me tutta la compagnia alle mie spalle che legge, mentre io rido.
    :)

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails