giovedì 15 aprile 2010

STREGA COMANDA COLOR



"Amore, ma i jeans me li hai stirati?"

"Li avrei stirati se si fossero asciugati"

"Ma come? Son sempre bagnati?"

“Eh ,ma l’altro giorno ci ha piovuto sopra"

"Evvabbè...tanto…"

"Evvabbè cosa? Come faccio ad asciugarli? Ci devo alitare sopra?"

"Compriamo l'asciugatrice"

"Sì, e dove la mettiamo?Sopra la lavatrice a mo' di costruzioni?Via, mettiti quelli neri.Sarà uguale, no?Ma levati la camicia bianca che, lo sai, sembri un camerire. Bravo. No, quella grigia no che con i pantaloni neri sembri mio cugino Alfonso quando è in depressione il 2 novembre.Bravo celestina.Oddio!Sembri un autista del pullman, prova quella a righine.Dai no, non ci dice, metti quella rosa..."

"Lo sai che non amo le camicie rosa, ma buttiamole via!"

“Ma sono regali!”

“Regali non azzeccati”

"Allora mettiti quella giallina. No è un giallo smorto, ti sta male, prova quella nera, per l'amor del cielo! Tutto nero sembri Gomez, no via,metti..."

"Simo?"

"Ho scassato le palle?"

"Abbastanza"

"Guarda, fammi un piacere,mettiti questi jeans"

"Ma son quelli che mi stanno stretti!"

"Amore, ma se sei ingrassato è mica colpa mia.Via, bravo. Tieni il respiro? Così."

"Mhki,..dggjst....hdyhbsn!!!"

"Andrea non capisco...."

Si slaccia i bottoni."Mi stanno troppo stretti, cazzo!!"

"Eh ma allora la vuoi come ti pare!! E la camicia rosa no, e i jeans no, Ma allora dillo che vuoi litigare!Siamo ad Aprile con temperature di Dicembre, prevedilo un tempo del genere, no? Mettiti a dieta Santo Iddio!Non è che puoi avere 38 paia di jeans!E non è che puoi comprare un asciugatrice da 400 euri per asciugare quattro jeans, hai capito?Che poi tocca a me stirare, eh...come se non lo sapessi, fai presto te a dire 'ma i jeans?' e poi chi stira? eh? eh?E poi stira, metti a posto e te risporchi e in bagno sembra sia passato un uragano. (mica è vero) A proposito, lo sai che il gancino del bagno s'è staccato???"

Perché mi guarda così? Che ho detto?

"Dove eravamo rimasti?"

"Simo, ti senti bene?"

"Mica tanto, mi fa male qui"

M'ha preso per le spalle, mi ha girato e mi ha spinto in bagno “Rovista tra le medicine, prenditi una pastiglia e curati”

Una domanda: vi svegliate mai con un mal di testa micidiale? No, dico.

Tanto pe’ sapè.

25 commenti:

  1. dai che alla fine sono adorabili :)

    RispondiElimina
  2. Che bella barzelletta, vero?
    Ahahahaha...rido anch'io con te.

    RispondiElimina
  3. A casa nostra il vero problema sono le camicie..

    RispondiElimina
  4. ahahahah fa freddo lì? Qui da me c'è un sole che spacca le pietre e un tempo da mare :P

    RispondiElimina
  5. IO non stiro nada! Solo le camicie di Pagno che indosserebbe solo in occasione di matrimoni ai quali non partecipiamo mai!^_^
    vabè dai, anche per qualche altra ricorrenza speciale...
    mal di testa? sarà sto tempo de biiiiip
    baci Tò...(che non sta per tié ma per topa ^_^ giusto per essere precisi)

    RispondiElimina
  6. Ahahah, anche mio marito rompe con “che dici?” che palle!!! Per non parlare dei jeans bagnati….

    RispondiElimina
  7. Io l'asciugatrice ce l'ho e ....Simo... l'ho messa sopra la lavatrice (a mo' di costruzioni... però ho una piccola lavanderia e lì non dà fastidio a nessuno...). Se le donne sanno cambiare le lampadine, sanno fare piccoli lavori di riparazione e sanno anche usare il trapano ecc... ecc... mi domando: perchè gli uomini non sanno stirare?

    RispondiElimina
  8. dimenticavo... come il va il concorso della tua cucina? Ma noi possiamo votare??

    RispondiElimina
  9. eheheeh che ridere!!!
    Comunque per il mal di testa ti capisco..capita a nche a me!:(

    RispondiElimina
  10. Che strazio quelle giornate quando ti svegli e pensi "oddio, deve passare un'intera giornata, non ce la farò mai a tirare sera"... e invece poi la sera arriva, nonostante i panni da stirare (io mi sono regalata la pressa, stiro seduta comoda che sembro un pascià), lavandini che non scaricano, stendini pieni di biancheria sempre fradicia (un pensiero all'asciugatrice ce lo faccio, anche se devo costruire una torre...) e mariti che, nonostante tutto, risposeremmo domani mattina, o no?
    Elena

    RispondiElimina
  11. e se una ha il marito avvocato che usa una camicia al giorno che fa?!
    a me vien da piangere... altroché!!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao dolcezza mi dispiace per il mal di testa è sto tempo di merda...che ora ha veramente scassato..dov' è la primavera???Te l hai vista per caso..??????????
    Comunque gioia io un pensierino all' asciugatrice c' è lo farei è comodissima..sai a casa mia succede il contrario..io e mia mamma che speriamo in un domani con lavastoviglie, asciugatrice ecc ecc...e mio papà..ma noooo non ci servono ste cose..perchè laviamo e puliamo noi..eheh!
    Un bacio tesoro!

    RispondiElimina
  13. Simo pensaci bene! Comprala l'asciugatrice!! Da quando ce l'abbiamo mia mamma non deve più stirare una fava perchè la roba esce da lì già tutta bella liscia pronta da mettere!! Che acquisto!!

    RispondiElimina
  14. Te un sei normale...nono...ma sei tanto bella così! ;)

    RispondiElimina
  15. Ciao simo.
    Che dire? Sarò anomala ma a me piace stirare,eppure alla fine stiro poco e niente perchè è un compito che si è preso mia suocera ( la ringrazio tantissimo perchè non sai quanto tempo mi fa risparmiare...)Dici che è per questo che mi piace???Vabbè, basta che non mi mandi a quel paese! ^_^
    Ciao.
    Nunzia

    RispondiElimina
  16. Maaagariii e pure una lavastoviglie!!!!! Soprattutto quest'ultima!!!!!Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. O.O hahahaha sembrava di rivedere me con mio marito e con i miei figli!!!!
    ma possibile che gli uomini sono tutti uguali??????sembrano fatti con lo stampino ihihihihima solo di cervello pero ihihih

    RispondiElimina
  18. ma tesssssoro,
    non lo sai che i mariti c'hanno du braccini e du manine proprio come noi?
    per questo a casa mia chi vuole la robina stirata deve far da se... nana a parte, s'intende;)

    RispondiElimina
  19. Troppo forte, mi sembra di vedervi. E quei jeans asciugati in queste mezze stagioni umide e fredde che puzzano di umido? Altroché rilavarli...una bella stirata che li asciughi e una spruzzatina di eau de lavande!

    RispondiElimina
  20. Mio marito, che usa solo camicie, se le stira!! Per carità, solo quella che vuole mettere e che magari non è ancora stata stirata, ma è bravo sai! Sai come si dice: quando l'acqua arriva al culo si impara a nuotare (ma si dice così?). Insomma, se io sto fuori tutto il giorno tanto quanto lui se non di più, poi devo pensare a fare la spesa e cucinare (lavoro che preferisco più che stirare), almeno quello che puà fare anche lui, lo faccia! Vabbè, comunque mia mamma da quando è andata in pensione e si annoia a morte, ci dà una grossa mano con lo stiro: w le mamme!!!
    Baci e buon venerdì!

    RispondiElimina
  21. Allora devo raccontarla tutta per bene:
    diciamo che sono una donna che aspetta che ci sia una piramide di panni da stirare che manco Cheope.Quando Andrea arriva a dire: "Tesoro, in ufficio in mutande non mi fanno entrare" vuol dire che dovrei stirare qualcosina. Una volta, ha provato anche da solo al grido di "Guarda, son capace, se vuoi li stiro da solo".
    Risultato:
    a parte la pena che mi faceva (lo so non dovrei), con la camicia bianca che stava tentando di stirare ha fatto un origami a forma di gabbiano, da quanto l'ha piegata male. E poi mica mi piace vederlo col ferro da stiro...lo mando più volentieri a spaccare la legna a torso nudo in giardino.
    Se la stessa domanda me l'avesse fatta un giorno che non avevo mal di testa, la risposta sarebbe stata "Amò, non solo te li stiro ma te li improfumo tutti"
    E' colpa dell'emicrania.
    Sì vabbè...

    RispondiElimina
  22. Io non solo odio stirare (infatti ho smesso!), ma odio anche stendere! Quindi l'asciugatrice la vorrei eccome!! Buon weekend!

    RispondiElimina
  23. ma come??? stiri i jeans???? si lavano e si piallano a mano e poi si appendono drittissimi. se c'è qualche pieghetta??? quando li metti, con il calore del corpo, vanno via!!!
    splendido titolo.... mi ha ricordato un sacco cose! ciao bacio

    RispondiElimina
  24. Signur, io ODIO stirare, e, esattamente come te, aspetto che mi crolli addosso la piramide di panni accumulati prima di decidermi ad aprire l'asse da stiro e mettermi all'opera.
    Che noia, che noia, è una cosa troppo noiosa, soprattutto le camicie.
    E mio marito ne cambia una al giorno!
    Per fortuna mia suocera in questo mi dà una grandissima mano e ogni tanto si offre di stirarmene qualcuna, dato che lei ci impiega 5 minuti a camicia mentre io ce ne impiego 25!
    Un abbraccione con appretto per te! :)

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails