lunedì 14 giugno 2010

GLI UOMINI PREFERISCONO LE BION...LE DOCCE





Che rapporto avete con il bagno?La stanza da bagno, intendo. E di quale categoria fate parte?

Queli del gruppo A di ‘Abbiamo un bagno solo’.

O quelli del gruppo B di ‘Beati noi che abbiamo due bagni’ ?

Noi facciamo parte del gruppo A. Uno solo, bellino, celestino, con tante conchiglie e la tendina ricamata da me. Ma ci basta. Ci si fa bastare. Siamo una famiglia che ottimizza i tempi. Facciamo i turni come alla Coop.

6.45-7.15 Andrea

7.15-7.45 Simona

7.45- 8.10 Alice

Se hai bisogno di un permesso o di un cambio di turno devi chiedere ai colleghi.

Mia mamma invece ne ha due. Uno su e uno giù. Quello bello che ‘Non me lo sporcare che se arriva gente…’ e quello di servizio dove puoi anche giocarci a gavettoni. Ovvio che quello di servizio è quello al piano di sopra. Non vi dico i muscoli delle cosce di babbo. Sembra Rummenigge ai tempi d’oro.

Due bagni, due pulizie. E a tal proposito avrei una domanda seria da farvi: ma a voi, dico, quanto dura il bagno pulito e in ordine?

No perché in casa nostra il tempo massimo per vederlo immacolato, oscilla tra i dieci minuti e il quarto d’ora. Non un secondo di più.

Che non ti venga in mente di mettere l’anatraviccì nel water. Sei pazza? Quella roba lì, deve stare in posa sulla parete del water, almeno tre ore, come una seduta dal parrucchiere. E invece? Sicuramente a un componente della tua famiglia scapperà sicuramente qualcosa e nel novanta per cento dei casi è quella grossa. Nemmeno il tempo di fare QUACK! Che la povera anatra Viccì è già bella sparita nel buco. E’ il caso di dire che fa proprio una vita di merda.

Hai appena passato lo straccio? Male! E che l’hai passato a fare? Il tempo di mettere il bastone dello spazzolone di traverso come un passaggio a livello sbilenco, che un componente della tua famiglia avrà un bisogno impellente, urgente, e importantissimo: prendere un cotton fioc.

Hai appena pulito lo specchio? E ma non ci siamo, figlia mia!Hai sbagliato di nuovo.Ma non lo sai che tua figlia andrà a lavarsi i denti e maledirai il giorno in cui le hai detto “Spazzola per bene i dentini. Brava. No, non così. Da dentro a fuori. Brava!”

Ecco. Sullo specchio adesso c’è una nevicata che quella che ha fatto a Courmayeur l’ultimo dell’anno, in confronto è uno sputo di grillo.

Quindi io lo so. E’ una guerra persa. Poi c’è una questione che io non riesco a risolvere. Faccio tutte le stanze e per ultimo lascio il bagno.Okay? Okay.

Sono fradicia di sudore e l’ascella emana un odore che sembra un arbre magic al mango e papaia lasciato nella borsa frigo del mare, dall’anno precedente. Okay? Okay.

Lucido il bagno, smontando pure tutti i rubinetti e mettendoli a mollo con aceto e viacal, e in un impeto di pazzia lucido a mano pure il tappino del dentifricio e per essere la migliore lavo a mano pure il tappetino. Massì!Chi so’ io? La meglio! Okay? Okay.

Che vuoi fà, dopo tre ore così? Ma fatti la doccia, Simo!

Allora, avevo fatto anche la vasca e la parete doccia. Che faccio? Mi lavo nel catino?Ennò! Vado in doccia e risporco e ribagno ciò che avevo lucidato due secondi fa. Poi esco, mi pettino e mi asciugo i capelli, e qui vuoi che i capelli non volino un po’ dappertutto? E si vanno a spalmare un po’ sul lavandino e un po’ sul mobiletto.

Potrei essere furba. Fare tutte le stanze, farmi la doccia e lasciare per ultimo il bagno. E che non c’ho provato? L’ho fatto, e alla fine della pulitura del bagno ero da fare la doccia nartra volta. E il classico gatto che si morde la coda.

Comunque a noi il bagno piace. Ci ispira parecchio. E’ diventato un luogo di scambio e di idee. Spesso sembriamo tre opinionisti a L’Italia sul 2. Non avete idea di quante belle chiacchere ci siamo fatti in bagno.

Alice in vasca (che fa il bagno con la maschera del mare) e io seduta sul cesso. Chiuso. In quei momenti di massima intimità è arrivata a raccontarmi i suoi segreti più intimi. Tipo quando ha attaccato una caccolina sotto la sedia della zia Evarista.

Andrea in doccia e io seduta sul cesso. Spesso in questo frangente ci abbiamo preso le decisioni più importanti, tipo: “Che si magna stasera?”

Oppure Andrea che si fa la barba e io seduta, dove? Bravi. Sul cesso. Evidentemente è quello il mio posto Poi arriva Alice e si mette sul bidet. Il bagno attira, c’è poco da fare. E stiamo lì a parlottare e manco ci rendiamo conto che siamo in tre in sette metri quadrati. E con la porta spalancata perché, da quando c’è Alice, la porta del bagno è un’optional.

Vasca o doccia? Altro dilemma. Io sono cresciuta in una casa solo con la doccia e ho sempre sognato la vasca. Bella grande, con le bollicine e dopo gli anni novanta la mia voglia di vasca è stata ancora più forte perché volevo farmi un bagno caldo cantando Kiss come Julia Roberts in Pretty Woman.

Il mio Richard Gere invece è cresciuto in una casa con solo la vasca e ha sempre sognato la doccia.

La vita per lui non è stata facile.

Primo:è quasi un metro e novanta e in una vasca normale non c’entra tanto bene. O si deve piegare come un Abbagnale nella due con, o rimane col busto tutto fuori. Come lo pieghi o lo giri non c’è verso che stia immerso a modino. E’ come se tu volessi mettere un tacchino vivo in una pentola. Come si fa.

Secondo: avete mai provato a fare la doccia in una vasca che non è predisposta per tale cosa? Avete provato a farlo sotto la vigilanza di mia suocera, di piantone alla porta del bagno come un cecchino?

Hai voglia di tirare la tendina di nylon a pois, un uomo di questa stazza, anche se bravo, un po’ di bagnatino lo fa. Lo fa.

Quando c’è stato bisogno di decidere per l’arredamento del bagno, ognuno di noi perorava la sua causa.

“Voglio la vasca!”

“Mannò, Simo.La doccia!E’ più comoda!”

“Obiezione! Non sono ammessi pensieri personali!La vasca è meglio. E’ più comoda per fare il bagnetto alla bimba”

“Obiezione! Questo è un colpo basso!Che non venga messa agli atti l’ultima dichiarazione!”

Ma io avevo l’asso nella manica e quando ho fatto l’arringa, la giuria era in delirio.

“Vi faccio solo riflettere un attimo, signori della corte: Con la doccia, puoi fare un bagno? Certo che no. A meno che tu non ti lavi un pezzettino alla volta nella bacinella dei panni. Con la vasca, puoi fare la doccia? Certamente. Posso scendere al compromesso di acquistare una vasca con cabina-doccia!Questo è tutto, l’udienza è tolta!”

Infatti abbiamo optato per una vasca-cabino-doccia- con tanto di specchio incorporato. Lì per lì c’è sembrata pure una figata, ora guardarci mentre facciamo la doccia è un filino terrificante. Ma tant’è.

Lui è felice (che sì ha ragione, la doccia è più comoda, poi un uomo è più pratico, a mollo non ci sa stare, va di fretta e più che altro non deve aspettare i 15 minuti della maschera per i capelli)

Io sono felice (il mercoledì, soprattutto d’inverno, guai a chi mi tocca il mio bagno rigenerante con olii essenziali e sali profumati. Con l’acqua a 56 gradi se ci metti pure una cipolla ci vien fuori un bollito di simo da leccarsi i baffi.)

Alice è felice (perché lei si mette la maschera, si fa quella quindicina di vasche che lo sport fa sempre bene, e prendendo le Barbie (bagnata fradicia) per le gambe, benedice la stanza coi capelli della suddetta)

Che poi se mentre le altre stanze possono restare invariate più o meno per anni, il bagno assume delle modifiche. Non tanto nell’arredamento (a meno che non vogliate cambiare le piastrelle e metterle dorate come quelle nello yacht di Briatore), ma per i prodotti che mettiamo nell’armadietto o in bella mostra. Proprio l’altro giorno ho messo in ordine le medicine, e ho scoperto con piacere che me ne sono scadute tre! Segno che non mi son servite.

E qui mi son messa a pensare quanto sia cambiata negli anni la scatola con i medicinali. Perché quando eravamo solo una coppia, era un conto (giovani, belli, e in forma) con Alice piccolina era un altro (i primi tempi la mamma è un tipetto un po’ ansioso)e adesso un altro ancora (eh sì, stiamo invecchiando…Dio, sembro mia madre!)

Due esempi?

-Scatola dei medicinali-

Coppia:

Preservativi, pillola, aspirina,un termometro,assorbenti interni, salvaslip per tanga.

Neo genitori:

Goccine per naso, goccine per orecchie, goccine per occhi arrossati,goccine per dormire, goccine anti colichette,goccine anti istinto omicidia della madre, soluzione fisiologica per lavaggi nasino,antibiotici,pomata per il culetto, pomata per le punture di insetto, pomata per il rossore in generale,olio jhonson, cortisone (perché un po’ di asma non la vuoi avere?), broncodilatatori misti, spray per l’allergia, spray per il nasetto, cerotti di Titti, cerotti Disney, cerotti di Monster e C., supposte per la febbre, supposte per il vomito, supposte per diarrea(trova l’errore),supposte per quando è stitico, supposte colorate che non servono perché il tuo pupo (strano!) caca normale, ma per sentirti uguale alle altre ogni tanto gli spari una supposta di zucchero colorato, termometro al mercurio, termometro che si mette all’orecchio, termometro per il bagnetto,sciroppo per tosse secca, sciroppo per tosse grassa,sciroppo per checcazoneso, disinfettante che non brucia, quello che brucia, acqua ossigenata, bende di tutte le forme e dimensioni chenonsisamai,siringhe tantevoltese, vitamine, ampollina tiramoccio, e bustine granulari al sapore di arancia per gli attacchi di acetone.

Adesso:

Prodotto per i pidocchi (perché prevenire è meglio che curare) Fastum gel (per curare quello che ti procuri in palestra quando non c’hai il fisico),prodotti al mirtillo per i capillari deboli,antidolorifici per dolori di varia natura (che può andare dal semplice mal di testa al dolore del gomito del tennista. Il bello è che non abbiamo mai giocato a tennis),pastiglie per il mal di denti, pastiglie per la sciatica, pastiglie per l’artrosi all’anca, carboni attivi per l’aerofagia,pillole antinvecchiamento, pillole per la memoria, pillole per i capelli e le unghie, pillole per l’emicrania,test per scoprire il grado di ingiallimento dei tuoi denti, prodotti vari di emergenza (tipo il kit completo di restauro se ti parte la capsula il 15 d’agosto), ah, dimenticavo,assorbenti da notte spessi un dito. Un dito messo in verticale.

Sul mobiletto o sulla mensolina in bella vista:

Prima:

Crema idratante per lei

Dopobarba per lui. Stop.

Dopo:

Sulla mensola più bassa:

spazzolino delle Winks, dentifricio di Patty, shampoo delle Principesse, bagnoschiuma High school musical, profumo di Barbie e lozione brillantinosa di Trilly.

Su quella più alta:

Crema antirughe,crema antiinvecchiamento precoce, crema anticellulite, crema antismagliature, anticedimento e antismottamento, fanghi di alghe del mar morto,del mar nero e dell’oceano indiano, lozione esfoliante, quella rassodante e quella tonificante, crema da giorno, da pomeriggio, da sera, da notte, gel contorno occhi, crema per il collo, decolleté (ah ah ah!), crema autoabbronzante, crema per i piedi, bagnoschiuma delicato, shampoo per capelli secchi, anticaduta, antiforfora, anticrespo, antitutto (si può avere un miracolo?)

Per non parlare del mistero delle forbicine scomparse ( giuro caro, erano qui fino a un attimo fa), degli elastici per i capelli che secondo me migrano dalla finestra come le rondini, e della spazzola per i capelli che la trovi da tutte le parti tranne che nel cassetto.

L’ultima volta pare sia stata vista sull’altalena in giardino.

Comunque sappiate, cari i miei doccisti o vascari, che per quanto mi riguarda, da qui a tenere un bicchiere sul mobiletto per la dentiera, il passo è breve.

42 commenti:

  1. Dove eri fino a ora????
    Se ti può interessare sono doccista...ma per necessità!
    Ciao,Lilly.

    RispondiElimina
  2. Madonna mia, mi ci vuole proprio di cominciare la settimana leggendo ste str* mi mettono di buon umore per sopravvivere al delirio da rientro dal w.e..... e poi la lista medicinali è veramente favolosa!!!

    A casa dei miei abbiamo due bagni e mi ricordo che da piccola mia mamma ci proibiva di andare in quello "da ospiti", poi piano piano senza accorgercene ci siamo impossessati di tutti e due. Alla fine ne usavamo uno io e mia mamma el'altro mio padre e mio fratello perchè io mi rifiutavo di andare in quello dove andava mio fratello perchè dopo il suo passaggio ci si poteva trovare di tutto :)

    Se non ci fossi....ti dovremmo inventare! un bacione, elena

    RispondiElimina
  3. Meno male che sei a rallegrare così il lunedì mattina ^_^
    A casa mia (casa...più o meno! piiiiiiccola!) c'è un bagno solo, mezza vasca ad uso praticamente doccia. Credo di non averci mai fatto un bagno di tutto rispetto in 10 anni! Sempre doccia a corsa!
    Dai miei i bagni sono due ma guai ad entrare in quello "grande" per gli ospiti (che tanto poi non ci sono mai) e si finisce per far sempre la fila a turno in quello piccolo.
    Su una cosa hai ragione: chissà perchè in bagno ci escono sempre della gran belle discussioni?!?!?
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Doccista ma per necessità...lo spazio della mia casina è quel che è e una vasca proprio non ci stava! Ma la doccia, ah quella è bella grossa!

    RispondiElimina
  5. Noi siamo del gruppo B.
    Bagno (enorme) con vasca e piastrellatura fighissima (montata il 25 giugno con una temepratura pari ai 38° dientati 45° a suon di bestemmie del piastellista). E' mio e ora di Belvetta.
    Bagno al pianterreno fatto a "U" con doccia (piccola purtroppo...niente scene da hard core) e lavandino prondo 3 mm (NON scelto da me ovviamente) per DaddyBear.
    Sul contenuto della cassetta dei medicinali sorvolo...mi viene la depressione.

    RispondiElimina
  6. l'elenco cronologico dei farmaci e parafarmaci da bagno mi ha fatta morire... consolati, è quasi la stessa nella gran parte delle famiglie.... effettivamente siamo tutti dei pazzi...
    e poi, appartengo al gruppo A con vasca ma sarei una convinta doccista, vado sempre di corsa...

    RispondiElimina
  7. Io sono nel gruppo A (in 30mq era difficile 2bagni), mentre mia madre gruppo C, in Champions League con 3bagni di cui 2 docce e 1vasca! Io sono doccista perchè non riesco a stare in vasca senza far nulla, solo che qui a casa ho la vasca e "udite udite" dato che sto in una mansarda non posso stare in piedi...praticamente sembro il gobbo di notre dame quando mi lavo!Mi sono iscritta in palestra solo per la doccia...
    Buon inizio settimana Simooooooo

    RispondiElimina
  8. SI SI SI proprio così............. certo che ce ne facciamo di paranoie!!!!!!

    RispondiElimina
  9. carissima che ridere!!! anche a noi il bagno ispira... innanzitutto anch'io faccio parte della prima categoria... mio marito quando va in bagno si porta il pc, io mi metto sulla porta per fare chiacchiere e il cane si porta la pallina per giocare... in bagno si va sempre in compagnia com'è sto fatto? e poi non mi parlare di pulizie... è vero, il bagno pulito dura un nanosecondo ma io bene o male cerco di non sporcare più di tanto... quando va in bagno mio marito sembra Attila... per lavarsi la faccia inonda pavimento, specchio e mobile del bagno! non parlarmi poi della doccia... qui ho fatto la furbata... ho comprato lo spray e l'affare gommato per pulire il vetro e ho imposto la regola che dopo ogni doccia bisogna pulire la doccia... io me la svigno perchè me la faccio per prima la doccia oppure quando lui non c'è (e non pulisco il vetro perchè so che lo pulisce lui, ma lui sa che anch'io lo pulisco sempre)... quindi è semplice, devo pulire solo il piatto doccia!!!

    RispondiElimina
  10. Sono felice di leggere che le riunioni familiari si tengono nel bagno anche a casa tua...noi abbiamo una vasca piccola attrezzata con una tenda per fare la doccia, anche perchè se Ale riesce quasi a fare nuoto sincronizzato io sembro una sardina e il Mao quando si siede si ritrova le ginocchia in bocca...mi viene invece in mente il viaggio di nozze...in uno degli hotel avevamo una vasca che pareva una piscina...ci si stava proprio bene...in tutte le posizioni...mi sa che mi stanno scendendo i livelli di prolattina. I tuoi post sono sempre uno spasso

    RispondiElimina
  11. Che bel post, mi è piaciuto proprio tanto. Dunque, noi siamo pro-doccia, odiamo la vasca entrambi...nella casa dove siamo adesso abbiamo la vasca ma è troppo scomoda quindi nella nostra nuova casa in costruzione abbiamo optato la super-maga doccia-gigante. Anche in casa nostra comunque la pulizia del bagno dura dai 30 ai 40 muniti...ma fortunatamente io ho sposato un uomo che si è preso in carico la totale pulizia del bagno quindi sono apposto! :)

    RispondiElimina
  12. Allora...io il bagno lo pulisco per primo. Poi le altre stanze. Dopo mi faccio la doccia e passo il phon sul pavimento per fare asciugare l'umidità. Poi passo lo swiffer e raccolgo i capelli. Se usi il viakal sulle antine doccia, non rimane segno di calcare alla doccia successiva. Mi sembro quelli della pubblicità.
    Ti lascio con un interrogativo:
    Ma i medicinali non vanno tenuti in luogo fresco ed asciutto? Il bagno è caldo e umido. Sarà per questo che la pillola e i preservativi non hanno funzionato???

    RispondiElimina
  13. Ahahahahahahahah...

    Noi apparteniamo alla categoria B... Uno con doccia, l'altro con vasca!
    Quanto sono vere le cose che hai detto!!!! Io e mia figlia ci siamo scompisciate dalle risate leggendo questo post!Sei mitica! c'hai messo di buon umore!!!!
    Ci siamo ritrovate in tante cose che hai scritto (come sempre d'altronde)...è vero che tutto il mondo è paese!!!!

    Un bacione da Raffa e da Ori :)

    RispondiElimina
  14. cara simo ,leggendo mi rendo conto che siamo tutte su la stessa barca ops ...stessa vasca .
    io ho voluto la vasca e anche la doccia. morale ho una doccia troppo piccola e una vasca che nessuno fa perche' nessuno ha mai tempo. la mia bimba ora e' diventata grande e non fa piu' il bagnetto....e' diventata un monumento ai caduti la mia vasca....
    comunque grazie per le risate , di lunedi' poi sono un ottimo rimedio per iniziare la settimana.
    baci

    RispondiElimina
  15. doccia decisamente doccia.
    Mentre fai la doccia puoi pure lavarla...
    mentre fai il bagno pensi solo a rilassarti...
    tempo per fare un bel bagno non esiste più...da quando c'è il bambino...il tempo per se stessi è un optional1
    bello cominciare la settimana con te Simo.
    bacio
    C

    RispondiElimina
  16. Non smetterò mai di farti i complimenti.
    Minni, quanto mi fai ridere!!!!!!!
    Per dire la mia, noi siamo di serie B, con due bagni e due docce.
    Noi abbiamo sempre avuto la doccia, perchè la casa in cui abitiamo è stata prima casa solo mia e poi di entrambi. Il mio senso pratico mi avevo fatto scegliere la doccia. Ovviamente il marito avrebbe voluto la vasca. E l'ha giurato fin dal primo giorno: "Prima o poi in questo bagno ci metto una vasca". A settembre abbiamo cominciato i lavori di ristrutturazione (che ancora non sono finiti), ma la vasca la sua comparsa l'ha già fatta. E devo dire che è tutta un'altra vita, meno pratica ma più ... coccolosa.

    RispondiElimina
  17. Sei fortissima!
    noi siamo gruppo B
    due bagni su due piani...per cui solidale sul fatto della doccia da fare dopo le pulizie o prima delle pulizie...nel bagno giù o in quello sù?...meglio quello al piano alto così almeno mi tonifico i muscoli e uso meno creme !!!!

    RispondiElimina
  18. Noi siamo in categoria Beati, nel girone dei conDannati a pulirne 2, uno con doccia e l'altro con vasca, personalmente preferisco la doccia la mattina appena sveglia però se ho un po' di tempo dico sempre che mi piacerebbe tanto un bagno caldo, in un anno sono riuscita a farne 2, buono no?!?

    RispondiElimina
  19. Eheheh... io non appartengo a nessuna delle due categorie, in casa mia di bagni ne abbiamo tre... uno per i miei, uno in camera per me e mia sorella e uno al piano terra per gli ospiti e le urgenze della serie "non so se arrivo al piano di sopra".. uno con la doccia (quello dei miei), uno con la vasca (il mio) e uno senza vasca ne doccia! Io comunque preferisco la vasca, perhè, come dici tu... quando ti va puoi sempre usarla come doccia!
    Invece nella casa che condivido con la mia amica (il mio appartamento da studentessa, per intenderci) abbiamo un solo bagno con la vasca-cabina-doccia!!

    RispondiElimina
  20. che sfiga, io c'ho solo un bagno e siamo sempre almeno 4, spesso 5...6 se consideri che la finestra è al piano terra e da sul cortile interno, e quel simpaticone del vicino ti intercetta sempre mentre ti lavi i denti e, maledettamente, hai lasciato la finestra aperta...

    RispondiElimina
  21. guarda noi abbiamo 2 bagni ma nn so perche tutti dobbiamo andare in un solo bagno quello piu grande per intenderci:D.....l'altro è in camera da letto ma è piccolino e mi fa venire l'ansia:D...penso che in bagno io ci tengo anche i giornali e i libri...si perche è l'unica stanza dove posso chiudermi a chiave e risco a leggere 2 pagine mentre faccio altro:D....che vita...anche la mia casa e un prontuario di farmacia e pensa che di bimbi ne ho 2 quindi tutte le medicine che hai elencato tu moltiplicate per 2 perche uno ha un problma l'altro un altro:D..adoro il bagno, la doccia mi sa di veloce ed io quando sto in bagno mi devo rilassare:D!!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  22. Il bagno C come Champions League mi mancava!Voi e le vostre esperienze bagnesche...
    Mi fate morì! :-D

    RispondiElimina
  23. Ossignur Simo come te vengono ste cose??? ahahahahaha signur mio.... mi ti immagino con il bicchiere e la dentiera dentro!!!! Comunque io ero per la vasca.. che non ho in casa da quando avevo 6 anni... e nemmeno a casa di Ric l'ho trovata.. in compenso c'è una bella doccia con bagno turco e fa proprio al caso mio! Di pulizie cessroom non ne palriamo proprio!!! Idem con patate come te... pulisco tutto.. poi mi doccio.. e di nuovo la doccia con le goccioline sui vetri.. umido per terra.. e capelli che svolazzano da na parte all'altra mentre li asciugo!! e che cojons!!! L'unica cosa buona è che Ric.. non spisciotta de qui e de là sulla tazza e per terra!! Così il bagno può durare.. abbastanza decente.. anche per una decina de giorni.. tiè!!!! smackkkkkkkkkkkkkkkk
    ps: il bagno è il luogo dove mi chiudo quando sto incazzata nera.. e mi siedo dove?? ma sul cessooooo... a sbollentarmi i nervi!!!!:-D

    RispondiElimina
  24. Il cessroom!Anche questa mi mancava.Io queste perle me le rivendo tutte!

    RispondiElimina
  25. mamma mia che ridere sei troppo forteeeeee ciao Dany

    RispondiElimina
  26. La casa è nata con un bagno, dopo alcuni lavori di ristrutturazione ne abbiamo aggiunto n'altro...ancora lavori ed è tornato un unico bagno con vasca...
    Capita spesso che il mio sonno sia interrotto a prima mattina, da una pipì infuriata e chi ti trovo nella toilette???...Mamma! (mattiniera incallita!)e vai di danza del "ventre"

    Ora siamo in tre, non ti racconto quando eravamo in 5!!!!!!!

    Sbaciulli ^_^ Topilla

    RispondiElimina
  27. gruppo A un bagno solo e anche stretto e lungo, la convivenza è alllltamente difficile!
    ti dico che il bagnetto-fasciatoio del bambino ha retto solo 3 gg, poi l'avvocato ha decretato o lui(il fasciatoio) o io... allora era anche 20kg in più. abbiamo preferito l'avvocato!
    vabbò, ognuno ha le sue croci ;)

    RispondiElimina
  28. Io appartengo al gruppo B : DabolToilet!
    Il cessetto di servizio è riservato agli ospiti.
    Io faccio il BAGNO nella cabina doccia..ma si sa...
    NON SONO NORMALE! ;-)

    RispondiElimina
  29. Non riesco a togliermi dalla mente l'immagine di Alice che benedice casa con una Barbie dai capelli fradici!! :-))
    Sei un genio! :D

    RispondiElimina
  30. noi abbiamo due bagni a casa.
    di cui uno sempre perfetto, immacolato.
    non ho mai capito il perchè.
    l'altro invece è super usato.
    preferiamo trattenerci la cacca pur di non salire nel bagno di sopra...non sia mai che si sporchi!!!

    per concludere... abbiamo la vasca ma ovviamente tutti si fanno la doccia...

    salvo poi dire ogni volta...quanto mi piacerebbe fare un bel bagno!!!
    mah!!

    RispondiElimina
  31. ahahahaha, come mi riconosco in questo post!! Noi abbiamo due bagni, cioè: 1) il bagno del papà con box doccia (ma lui preferisce la vasca), poster di moto attaccati ovunque e invasione di panni provocata da forzata convivenza con lavatrice; 2) il bagno delle donne con vasca (ma io preferisco la doccia, cioè, almeno quella è realistico che riesca a farla), fasciatoio, armadio, scarpiere e gigantografia di noi due sposi... con i tempi biblici di mio marito in bagno non posso che ringraziare :-))

    RispondiElimina
  32. sei troppo attiva!!!! hai davvero una marcia in piu'!!!!

    RispondiElimina
  33. noi serie B. Io preferisco doccia in estate e vasca in inverno.
    ho dato indirizzo tuo blog alle mie amiche: devono conoscerti così capiranno perchè ogni tanto parlo di te ! :)

    RispondiElimina
  34. Anch'io Simo, forse mi ripeto con te...ma dovresti scrivere un libro...sarebbe un best seller del buon'umore!!!

    RispondiElimina
  35. Ancor prima di leggere questo precedente commento l'ho pensato!!!!
    Cavoli, ma perchè non scrivi un libro????
    Lara

    RispondiElimina
  36. ah ah... noi rigorosamente seria A. ma per me il bagno è una toccata e fuga, sono rapida e indolore!!! ;)

    RispondiElimina
  37. Ciao Simo.
    Che ridere!
    Il bagno è il mio regno e se non fosse per la fame ci starei sempre, tanto ci leggo, porto pure il game boy e i bimbi fuori ,così sto tranquilla!!!
    mi fai schiattare con le creme antismottamenti...
    La cosa triste è che guardando il mio bagno (che ha la doccia ma avrei voluto la vasca!) si è proprio trasformato come dici tu.
    Tu mi hai reso consapevole del lento mio declino...
    Ma che vuoi che sia!
    Finchè c'ho tutti i denti in bocca...
    Baci.
    Nunzia

    RispondiElimina
  38. Come descrivi bene queste sit-com.....il dilemma di quando pulire il bagno rimarra' irrisolto x l'eternita'!Noi sia gruppo A che B xche' di bagni ne abbiamo 2,xo' uno non ha ne'vasca ne' doccia,solo wc e lavandino...l'altro doccia...xo' io tifavo vasca,x tutti i motivi validi che se ne possano trovare!!!!

    RispondiElimina
  39. Troppo bello questo post, sei davvero fortissima!

    RispondiElimina
  40. Hai dimenticato la crema anti-emorroidi!!!!! :)
    Io adoro l'idea del bagno caldo e profumato in vasca, infatti nel nostro bagnetto non manca una bella vaschetta idromassaggio.
    Sai quante volte ho fatto l'idromassaggio in 7 anni?
    Una.
    Tu dirai "ma che è, non ti lavi?".
    he he.... da previdenti avevamo messo anche la doccia, il nostro è un bagno mini ma non manca nulla!

    RispondiElimina
  41. :-) bagnista al rapporto! Anche se in realtà dovrò convertirmi a breve ( e di fatto il tempo per il bagno non ce l'ho più... sigh sigh...)

    RispondiElimina
  42. Sogno la vasca con tutta l'anima mia...

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails