sabato 27 novembre 2010

IO ADDOBBO, TU ADDOBBI, NOI ESPLODIAMO


Buon addobbooo!!!Avete visto che bellino? Per gli addobbi della mia casa virtuale quest’anno sono andata al negozio proprio qui all’angolino, da Madis. Prezzi modici, gentilezza e professionalità fanno sì che sia la mia preferita per acquistare l’albero, il vischio e tutto il cucuzzaro... Grazie tesoromiobello.Poi ci sono gli addobbi della mia casa vera. Okay, lo so che è presto, ma dopo aver visto il prospetto delle ore lavorative di Dicembre che mi ha presentato la mia Capa, prima mi è caduta la mascella, poi la Top-family ha deciso che era ora.Invidio chi dice “Noi l’albero lo facciamo dopo cena”. Noi dopo cena riusciremmo solo a tirare fuori una scatola dal garage. A noi per addobbare per bene ci vogliono due giorni. Perché anche se ora è tutto pronto, c’è da finire fuori, portare tutto a posto e piazzare un mobile. Ecco, per mettere l’albero mi avanza il puff da lettura. Che va portato in camera, dove prima ci stava la poltroncina, che va messa al posto dell’omino attaccapanni…Un gigantesco tetris. Quindi oggi o mai più. E allora ci siamo messi all’opera: tira fuori l’albero, le luci, le palle, i centri, il presepio, le pantofole (no, le pantofole me le son comprate una settimana fa perché son troppo carucce), i lumini, le candele (prima o poi andiamo a fuoco, lo so), le pigne, il cotone, l’orso bianco, due regalucci (mi sono anticipata!), le casine, le nostre adorate lanterne, le presine e le tazze rosse, gli asciughini…Non potete capì. C'è più fuoco in casa mia che in un accampamento di Apache. C'abbiamo un carico di energia elettrica che quando ho acceso anche la lavastoviglie il contatore mi ha detto "Pietà". Prima o poi esplodiamo, me lo sento. Bando alle ciance allora, è inutile che io stia qui a spiegare tante cose, qui volete vedè (mi scuso per le foto, ovvio) e allora vi dico solo:

“Benvenuti nella mia casa di Natale”:

(Dai su, tutti insieme "Jingle bell Jingle bell"!...)













Piesse: in queste foto c'è molto di Made in Top-family.
Piesse2:che poi, a pensarci bene, manca meno di un mese.Un mese? Ommioddioooo!!

41 commenti:

  1. cappero come tieni na bella casetta!!!!!!
    e poi tieni piu' addobbbi tu che l'ichea..te credo che ci vuoi 2 giorni per allestire il tutto!!!!!!!..praticamente ci manca solo il vero babbo natale..no perche' come befana gia' ci stai tu quindi..AUHAUHAUAHUAHAUHA...NATURALMENTE SCHERZOOOOOO...BELLA SIMONETTA! ALLORA QUANDO TI ARRIVA LA BOLLETTA DELLA LUCE RICEVERAI IL TUO DONO DI NATALE DALL'ENEL...IHIHIHIHIHIH...OK MEGLIO CHE VADO A NANNA XCHE STASERA SPARO TALMENTE DI QUELLE S..O...TE CHE NON SE PO!!!!!
    UN BACIONEEEEEEE
    SMUAKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK
    FEDE :)

    RispondiElimina
  2. Simo!!!!!! Ma è strabellisssimissssima!!!!Ma si organizzano gite tipo: visita alla baita di Babbo Natale :-D? Perchè io mi fiondo! Che bello che bello che bello, davvero sembra di sentire le canzoncine di sottofondo! E poi hai anche le presine a tema!!! Mi inchino... E vogliamo parlare delle pantofole? Non avrei resistito neanche io, se le trovo, per il periodo natalizio dismetto le mie adorate infradito ;-)... un bacio tesoro e grazie per questa poesia!

    RispondiElimina
  3. Lo credo che ci vogliono due giorni ad addobbarla la tua casetta!
    E non oso pensare quanto ci voglia poi a disaddobbarla!
    Complimenti davvero
    Mari

    RispondiElimina
  4. Quanto è carina!!!
    Davvero!
    MI piace la foto con i barattoli e la lanterna in fondo: sono barattoli vero?:O
    Boh!Potevi metterci pure le calzette per la befana no???In quella casa babbo Natale non ce la fa a parcheggiare!!!
    Che carucciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!Chi inviti dentro casa sentirà di sicuro l'aria natalizia!:D
    Brava Simo e la combriccola per aver fatto tutto quel popo di adobbi^_^
    Buona domenica...oggi che si fa?I biscottini per l'albero?:D

    RispondiElimina
  5. Ti faccio i miei complimenti. Oggi tiro fuori l'albero.. Mi piace da matti il festone sull'arco :D

    RispondiElimina
  6. Stupenda Simo la tua casa e gli addobbi sono veramente molto belli, hai reso tutto molto accogliente e ricco di calore!!!! Mica vuoi venire a fare l'albero a casa mia???? Bacioni

    RispondiElimina
  7. Maricrea non mi ci far pensare, che mi va via il mio giorno di riposo, che ovviamente si trasforma nel mio giorno di lavoro, chettelodicoaffà :-D

    RispondiElimina
  8. vedo che ami il natale come me.
    ho gia' incominciato nel negozio, ora tocca la casa.
    mi piacciono i tuoi addobbi , la tua casa e' veramente calda e accogliente-
    un grosso bacio
    e grazie x i tuoi commenti , mi fanno tanto piacere

    RispondiElimina
  9. che bello!!!!Da noi addobbiamo tutto sempre l'8 Dicembre :D io e mamma sgobbiamo come matte (albero, 10 scatoloni di palline pallette, companelli, pignette, ca**etti vari accumulati negli anni che riempiono la sala...) mia sorella (furba, lei!) è l'addetta ai video, quindi "scompare" giusto il tempo delle fatiche fisiche!!! ehehe!!!Ma poi è bellissimo!!!Ci divertiamo come matte!E da quando abbiamo il cane abbiamo gli addobbi a 60cm da terra!!!vooooolaaaanoooooo!!!! :DDD mi' se dovesse succedere qualcosa fammi un fischio!!!Corro con un secchio di sabbia per spegnere le fiamme!!! :D Un bacione one one!!!E buoni addobbi!!! (chè se poco poco sei come noi...continuerai ad aggiungere pezzi fino al 25!)

    RispondiElimina
  10. Caspiterina che casa in festa! se non mettevi le foto non avremma mai compreso perchè ti servivano 2 giorni!!! Cmq è davvero bella e anche noi adoriamo le case super decorate!! complimenti :)

    RispondiElimina
  11. Voglio vivere anche io nella casa di Babbo Natale!!!!! A partire dalla seconda ho cominciato a dire, questa è la mia foto preferita, voglio la brocca con su scritto Milk, poi questa è la mia preferita... volgio la casina con la candelina... no questa è la mia mia preferita... voglio tutte queste cosine belle...noooo, questa è la mia preferita... voglio il maestoso albero... un pò sbilenco, arà l'angolazione della foto o è talmente carico che sta per cedere??? ;)
    Merry Christmas my dear :D

    RispondiElimina
  12. che bella casetta tutta infiocchettata!! :-)
    Bravi Bravi <3

    RispondiElimina
  13. e te credo che ci vuole un mese è meravigliosooooo mamma mia quante cose e tutto così in ordine... non ce la farei proprio mai :-)))

    RispondiElimina
  14. Ciao bella Simooo!
    Che bell'effeto che fa l'addobbo natalizio in casa tua!!!
    Mi fai venire voglia anche a me...e in realtà ci stavo già pensando a farlo, ma non so se oggi ci riesco!!
    Mannaggia a te che mi fai cantare jingle bells tutte le volte e me la porto fino alla nanna!^_____^
    Che bell'alberone e la frase sulla "home" mi è piaciuta tanto tanto.
    Bacio.
    Nunzia

    RispondiElimina
  15. Oddio che bello Simoooooooooooooooooooooo,pare di stare dentro un film della Disney!!! Mi sa che il 24 trovi la fila fuori casa, veniamo tutti da te!!!!(tranqui, portiamo noi da mangiare....anche perchè vogliamo arrivare al 25 ahaha)
    Ps: ma dov'è la renna spiritata????

    RispondiElimina
  16. Casa e addobbi meravigliosi, davvero complimenti! Io addobberei taaaaaaaanto volentieri ma devo prima festeggiare il comple del mio piccolo oggi e poi pensiamo seriamente a rivoluzionare casa!
    Posso già farti gli auguri o aspetto? :-D
    Un abbraccio
    cri

    RispondiElimina
  17. azz...ma è casa tua???o se andata in una baita in trentino a far ste foto da sogno???
    no oh...famme sapè perchè se è casa tua mi faccio adottare..! ;o)

    RispondiElimina
  18. Complimenti, hai una casa bellissima e molto accogliente! :)

    RispondiElimina
  19. prima avevo un blog qui, e ti seguivo sempre... poi per motivi vari ed eventuali l'ho chiuso, e ora son tornata con un piccolo blog con le mie schifezze in cucina ma... prima che mi decidessi ad aprirlo ho pensato: la prima che devo aggiungere è la Simo!
    sei sempre la migliore! :D

    comunque a parte che hai una casa bellissima, mi piacciono tantissimo le tue decorazioni... a casa mia si fa l'otto dicembre, di solito... insieme alla lettera per babbo natale... a proposito... non mi dire che sei una di quelle che appende i babbi natali impiccati alla finestra??!!?? mi cadrebbe un mito
    ahahhahah


    un abbraccio

    RispondiElimina
  20. Io sto trattenendo i cavalli fino al 7 dicembre (se inizio prima DaddyBear mi ammazza ma per l'8 che compie gli anni Belvetta DEVO avere la casa a festa) e ti invidio un casino!
    MI fanno impazzire le lanterne!
    L'albero chettelodicoaffà...
    Gli asicughini ce li ho pure io ma cado sulle presine (ovviamente provvederò quest'anno :-D).
    Però col presepe ti batto e quest'anno voglio pure allargarmi.
    Lo so....stavolta chiede il divorzio...
    Dimenticavo: VOGLIO LA TUA CUCINA!

    RispondiElimina
  21. Bellissima l'atmosfera natalizia che si respira a casa tua! Si vede, dalle foto, l'amore che hai messo per costruire la tua "home" e per abbellirla in vista delle prossime feste.
    La cosa che più mi piace, anche se non è prettamente natalizia, è il vasetto con quella piccola perla di saggezza...
    Buona domenica, Simo, a te e alla tua famiglia!

    RispondiElimina
  22. Sì Dario è casa mia, e che devo fotografare la casa degli altri??? :-D
    No, non ho i babbi natale impiccati, in compenso fuori sembra di essere a Las Vegas!
    Stefania i barattolini con le perle di saggezza (sono tre e sono stupendi!) li abbiamo comprati ques'anno in Inghilterra.In più della stessa linea c'ho un altro quadretto, poi ve li farò vedè.Tutte cose carucce per la casa. A me piace casa mia, chè si vede? Naaaaaaaa!!!!!!!!

    RispondiElimina
  23. Che bella atmosfera... io adoro le case addobbate per il Natale!! Da me però per tardizione si inizia il giorno dell'immacolata!! prima non si può...
    Mi hai ispirato un post!!

    RispondiElimina
  24. Caspita Tò (diminuitivo di Topa ^___^)
    Che risparmio energetico, potresti evitare di accendere le luci!
    Comunque daaaai bell'atmosfera, mi organizzo per un collegamento pc schermo Tv di casa, a mia madre strapiacciono gli addobbi natalizi e io eviterei di aciropparmi l'allestimento dell'albero :-/
    Baci ammmure

    RispondiElimina
  25. Beato Babbo natale quando entrera' nella vostra bellissima e "natalizia" casetta.....sicuramente avra' nel suo sacco anche un'stintore...sara' prevenuto con tutte quelle fiammelle...hahahaha!!!...complimenti per gli addobbi e anche per le pantofole!!.....(prendero' spunto per la decorazione del mio arco in soggiorno..non sapevo come addobbarlo..ma ora lo so...grazie a te!!!)...bacbaciotti

    RispondiElimina
  26. Jingle bell Jingle bell Jingle bell Jingle bell wow ma che super casa Simo complimenti!!!
    Visti i super addobbi sono sicuro che babbo natale passerà prima da casa tua quindi chiedo a te, in modo tale che tu possa chiedere a lui, ecco, sotto l'albero vorrei un post sul poero contatore che chiede pietà ;-)

    RispondiElimina
  27. SIMO...c'è gente al mondo che non fa altro che fotografare case altrui...!!

    RispondiElimina
  28. ma che bellezza di casa e soprattutto gli addobbi, e l'albero, i fiocchetti, le lanterne, i vasetti con le frasi poetiche...sì insomma, tuttooo bellissimooo!!! inviti anche me per Natale??? ciao baci,kiki

    RispondiElimina
  29. Ma la tua cucina fa troppo baita di montagna!!!! troppo bella!!! ucciderei per avere una cucina così ;)
    Visto che ora come ora il Natale è l'ultimo dei miei pensieri, se fai un prezzo modico ti affitto per addobbare anche casa mia...ci stai?

    RispondiElimina
  30. Grazie per il pandoro! Lo adoro!
    Che dire? Non ci son parole, bella Simo: è tutto strafigo, strafighissimo!
    Hai una casa molto bella e con gli addobbi l'hai resa ... da favola? Depiùùùùù!

    RispondiElimina
  31. ti adoro sempre di più, dopo questo post potrei pure mettermi un tuo poster in camera.
    love love love....
    you are the best
    w il natale!
    complimentoni

    RispondiElimina
  32. il pandoro...siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    una fetta grassie

    RispondiElimina
  33. Il poster in camera? Perlamordiddio! :-DDD
    Ci piace solo il Natale, tutto qua.
    Il prossimo post sul contatore? Ora guardo;-)

    RispondiElimina
  34. No il post sul contatore.... mi aspetto di vedere 'addobbo dell'esterno della tua casetta perché l'interno è favoloso e credo che anche l'esterno non sia da meno....
    Complimenti.... le casette illuminate sono favolose!!!

    RispondiElimina
  35. wow sono senza parole!!!!

    MERAVIGLIA!!!! i miei complimenti cara... ora ci fai vedere anche l'esterno?

    smack

    ps. se partono le visite organizzate contami ;)

    'notte

    RispondiElimina
  36. Wow simo non ho parole... ma è veramente casa vostra? ahahahahah
    bellissima, io invece niente albero, in casa mia se ci metto l'albero devo uscire io... giusto qualche decorazione sulle finestre e qua e là sulle mensole e basta...
    ti lovvo anche per questo ;P

    RispondiElimina
  37. Sono sconvolta, MA I VOSTRI ADDOBBI SONO STUPENDI!!!!!!!
    Topa!!! Ma che gusto fantastico avete??
    Ci credo che ci impiegate due giorni, non c'è un angolino di casa dove non ci sia una decorazione natalizia!!
    Immagino la gioia di Alice quando arriva Natale, eccicredo!!!!
    Bravi bravi

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails