lunedì 10 gennaio 2011

LA SUOCERA MINKIAS




Attenzione!Per l'ottima riuscita di questo post si prega di azionare il filmato sottostante. Buona visione.






La Suocera Minkias ( o più volgarmente detta La Vipera) fa parte della famiglia dei Rompicoglioni. E’ un animale molto pericoloso ed è largamente diffusa in quasi tutte le famiglie italiane.

Da sempre considerata una rivale dalla Nuora Generis, la Suocera Minkias è un’abile cacciatrice, notturna e diurna, alla Ndocojocojo. Studi recenti hanno portato alla luce gli attacchi più frequenti che la Suocera Minkias riserva alle sue prede.Dai filmati possiamo notare la lingua biforcuta e il veleno che fuoriesce per annientare la nemica numero uno. Durante questa lotta è capace di emettere il suono tipico “Mio figlio da quando sta con te lo vedo sciupato!”. E’ un animale particolarmente aggressivo davanti a una sottospecie di Nuora Generis:la Nuora Succube.

In poche parole:se la mangia a colazione.

Gli unici esemplari che riescono a tenere a bada questo grande predatore di certezze è la Nuora Ridens “Ah ah ah!Lei è simpatica come un peto!” e la Nuora Iena “Se non se ne va entro cinque minuti la prendo a badilate, chiaro?”

La Suocera Minkias vive in coppia, a volte in branchi, ma la più pericolosa è quella che vive da sola. Capace di covare non solo rancore ma anche due uova alla volta, la si può osservare mentre assiste beata alla schiusa. Ha una grande perseveranza, perché non solo cova le uova, ma continuerà a ‘ covare ‘ il pargolo fino a che non compie 56 anni, il cucciolo.

Dotata di un senso dell’umorismo pari a zero, la Suocera Minkias si ritroverà comunque a ridere delle tue disgrazie, e avvicinandosi sorniona come in una danza dell’amore emette il classico richiamo “NonSiFaCosì”.

La Suocera Minkias spesso ha il mantello bianco, talvolta brizzolato. Tuttavia possiamo notare quanto le nuove specie si siano adattate all’ambiente. Quindi le possiamo trovare con il mantello di un bel rosso fiammante per mimetizzarsi durante la caccia autunnale, un caldo castano con riflessi dorati per mimetizzarsi tra i tronchi dei pioppi quando spia in casa della cucciolata e un’improbabile biondo platino che le serve per marcare il territorio.

Le dimensioni di questa razza possono variare da specie a specie:

La Suocera Minkias Nana:


specie di ridotte dimensioni, la cui voglia di metterla sotto il comò per far sì che non penda è pari alla voglia di spararle.La caccia alla Nana è una delle attività più frequentate dalle Nuore Generis.




La Suocera GrandeMinkias:



specie di dimensioni notevoli.Un metro e cinquanta al garrese, è una delle Suocere che incute più timore. Con una zampata è capace di farti fare il triplo salto carpiato. In genere il cucciolo di Suocera GrandeMinkias è un cucciolo timido, succube e totalmente dipendente dalla madre. Il padre in questo caso non è pervenuto. Se l’è magnato la madre.

La Suocera Minkias Medio

: chiamata così per la frequenza con la quale vi apostrofa più o meno velatamente alzando il dito medio. In genere viene risposto con il tipico gesto dell’ombrello. La convivenza con questa specie è consigliata se siete appena tornati da un addestramento coi Marines.





La Suocera Minkias ha una notevole velocità negli spostamenti e grandissime capacità di adattare il suo corpo ad ogni evenienza. La possiamo vedere come striscia sinuosa nella vita del figlio per sferrare quando meno te lo aspetti il colpo mortale.

Possiamo notare altresì con quanta velocità vi fa notare i vostri errori, tramutandoli all’occorrenza in finti complimenti “Così non va bene!No no ma fai pure…certo io non lo farei.Ma tu fai…fai…per me stai sbagliando…comunque sei brava…”

E’ dotata sicuramente di antenne non visibili a occhio nudo che le permettono di captare il momento meno opportuno di presentarsi a casa vostra. Ha infatti un grandissimo fiuto ( e si spiega il perché si presenti a casa vostra proprio all’ora di cena), un grandissimo olfatto per quanto riguarda i ferormoni in circolazione ( e si spiega la sua improvvisata mentre state facendo vedere i sorci verdi a vostro marito vestita da spogliarellista da Night Club), e una grandissima capacità di materializzarsi davanti a voi quando le vostre ovaie girano che manco la lama del minipimer.

L’alimentazione della Suocera Minkias è varia. Nel senso che varia a seconda di dove si nutre. A casa sua fa la dieta, a casa vostra si mangia pure i nipoti.

Alcune specie come la Suocera NonMinkias è rarissima da trovare. Se siete così fortunati da trovare un esemplare, conviene tenerselo stretto. Può essere un piacevole animale da compagnia, da guardia e un’ottima alternativa a cui lasciare i propri figli.

Ricordiamo in chiusura che la Suocera Minkias, viste le sue molteplici evoluzioni e le grandi capacità di adattamento all’ambiente circostante,e a tutte le tipologie di nuore, non è in via di estinzione.



Arrivederci alla prossima puntata.

54 commenti:

  1. eh simo non è in via d'estinzione,proprio no! Vabbè dai, la mia tuttosommato è tranquilla anche se da una parola in su emette il tipico richiamo "ma quand'è che mi porti il nipotino???" Considerando che sono al nono mese ma non è ancora nato, lo considero un filino preoccupante!

    RispondiElimina
  2. Uno dei motivi per cui ho lasciato il mio ex.
    In quel caso però era un caso raro Suocera Minkias Mina Vagante, variante subdola della GrandeMinkias in quanto incasinata, arruffona e sorridente ('na paresi); tecnica volta a dissimulare i macelli che ti ha appena combinato, che manco uno tsunami.
    Mi sa che resto zitella!! >.<

    RispondiElimina
  3. Tu sei un genio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Le suocere sono sempre le suocere, anche se si va d'amore e d'accordo ci trovi sempre qualche pecca.........la cosa importante avere il figlio dalla propria parte!!!!!!!! bacio.

    RispondiElimina
  4. non ce la posso fare mi sto ribaltando dalle risate...ahahahah.

    RispondiElimina
  5. ah ah ah mi sa che troviamo un bel po' di sottospecie!
    Ha ragione Fabiola, anche in quelle più amorevoli c'è sempre quel certo non so che...
    A me è andata abbastanza di culo, dopo un inizio così :-O ora siamo così :-D ma dopo vent'anni mi sembra il minimo... :-DDDD

    RispondiElimina
  6. Grande Simo!!! Io ho una suocera quasi Minkias...ma fotunatamente abita a 200 km di sistanza e la vedo una volta o gni uno o due mesi!! Altrimenti lo sai che litigate!

    RispondiElimina
  7. Priva di suocera minkias, ho un suocero che vale altrettanto. Semplicemente maschera dietro un "sono indipendente io" un'insana abitudine a chiamare per minchiate, chiedendo a me, per non disturbare il figliolino che ci ha sempre tanto da fare. Così chiama il sabato pomeriggio, quando sa perfettamente che io la spesa la faccio il sabato mattina, per chiedere se proprio non ce la faccio a comprare quelle arance che sono così buone. Ma solo se posso farlo io, senza disturbare lui, poveretto. In effetti io non faccio un beneamato dalla mattina alla sera.

    RispondiElimina
  8. Io per fortuna sono priva di tale specie di suocera visto che la mia è assolutamente inoffensiva ...ma ho una cognata sui generis, va bene lo stesso? :-D
    Baciooooo
    cri

    RispondiElimina
  9. bellissimo :-D
    anche se nostra suocera è gentile, ci è sinceramente affezionata e anche noi le vogliamo bene, anche se siamo fortunate e riusciamo ad andare d'accordo, anche se abita lontano e per fortuna siamo riuscite a mettere dei paletti per proteggere la nostra privacy... ci si ritrova in almeno una delle descrizioni di questo post, è impossibile sfuggire! :-D
    spero solo di ricordarmene quando sarò suocera anch'io...

    RispondiElimina
  10. Io sono una delle poche che ha la fortuna di averne una della rarissima specie NonMinkias alla quale farò sicuramente leggere il tuo post..si divertirà da matti, come me daltronde!! Un bacio

    fede

    PS per scaricare lo schemino dei buoni propositi ci devi cliccare sopra e fare salva immagine, poi te lo stampi! Facile,no?

    RispondiElimina
  11. Ok Simo per la suocera ce l'ho!
    E la prox puntata sarà sulla cognata figlia della suocera?!
    Tale madre tale figlia... non so se mi spiego...
    Sei simpaticissima!
    Annamaria

    RispondiElimina
  12. io non cio''' una suocera mikias perche' non possiedo un'uomo minkios
    EMMENOMALE
    senno' me li minkierei entrambbbi!!!!
    :D
    baciottiiiiiii
    baciottiiiiiiii!!!!!!!!!!
    piu' stritolo abbraccioso!!
    fedesfiga

    RispondiElimina
  13. he,he,he,he...!!!!
    Bravissima, ottimo reportage!

    RispondiElimina
  14. Uahahhahaha.......posso tranquillamente ridere beata tanto io sono una tipa furba e me lo sono preso ORFANO!!!!!

    RispondiElimina
  15. Io ero una nuora felice con una suocera fantastica... a qualsiasi quesito un unica risposta; fate voi, apposto voi apposto tutti!!
    Mai uno screzio!

    Da ieri sono anche una suocera che ha preso grandi lezioni dalla sua... vediamo che dirà prossimamente la mia nuorina!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  16. Io ho una suocera che e' un tesoro...ma lo sarebbe di piu' se non aizzassero le figliole!!!....aspetto la puntata delle cognate Minkias!!!!...sei una grande...mi fai morire dal ridere...poi con il sottofondo.....che dire...delizioso e "VERITIERO" il tuo documentario!!!bacibaciotti

    RispondiElimina
  17. Simo Simo...un po' mi deludi...ti sei scordata della cosa più fastidiosa in assoluti......il "te l'avevo detto..." non ha eguali...!!

    RispondiElimina
  18. ...quando era al top, la suocera di Wiz sentendo di qualche uxoricidio (meglio se vi era coinvolto qualcuno delle FFOO) mi telefonava subito e chiedeva di parlare con lei. Amore di mamma.

    RispondiElimina
  19. Sei un vero mito e io ti adoro ogni post di più!!!! :D

    RispondiElimina
  20. la vuoi la villetta GRATIS con giardino già arredata in paese tranquillo con vista sui monti e le caprette che ti fanno ciao con piccolo particolare che confina con lei??? Sto in un bilocale, al terzo piano, a 40 km di distanza e pago il mutuo... vedi tu... Simo...Ma ste cose come ti vengono? Le pensi di notte???

    RispondiElimina
  21. Propongo di metterti al posto di Alberto Angela, lo share impennerebbe!! Brava tesorina... ti lovvo! ^__^

    RispondiElimina
  22. Dario il 'te l'avevo detto' ormai è sorpassato. Le suocere di oggi son troppo AUANTI!Al posto della calza vanno a ballare il meneito! :-D
    Insight, m'hai fatto morì!
    Dai no, ma ci sono anche quelle in gamba.Ovvio che a parlare di quelle non c'è gusto.
    Laura, non le penso di notte, mi guardo intorno e ascolto le chiacchere in sala d'aspetto del dentista :-D

    RispondiElimina
  23. Come suocera sto messa benissimo...è una persona eccezionale e stradiscreta.
    Come cognate non sto messa bene delle rompi incredibili...non ce l'hai mica una storiella su di loro???
    Ciao Leti
    PS se passi da me ti ho lasciato un regalo

    RispondiElimina
  24. Grandissima Simo!!!!!!! Io ho una suocera Minkiamalataimmaginaria........ nel senso che gli acciacchi le si attaccano come ferro alla calamita quando è davanti a parenti o figli......sta benissimo quando nessuno la guarda.... che stress!!!!!!!! Io in compenso sono una nuora iena ahahahahahahah
    Ti ammiro sorella!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  25. Ti confesso stelluzza che questa seconda puntata la stavo aspettando con ansia :)) E avevo ragione perchè ancora mi ripiglio dalle risate :)) Per fortuna sono riuscita a trovare un raro esemplare di Suocera NonMinkias e me lo tengo stretto, moooooooooolto strettissimo! Vista l'esperienza di mia madre con una suocera (nonchè mia nonna!) UltraMinkias, fossi scema a lasciarmela scappare :)) E per la prossima puntata Nuora Generis o Cognata non so cosa?
    Kiss kiss kiss friend, sei unica ^__^

    RispondiElimina
  26. Ecco il commento: la mia tutto è tranne che rompiscatole.... (ripensandoci quando la domenica mattina mi chiama alle 9, considerate che è l'unico giorno della settimana che possiamo dormire di più... un pò rompiscatole lo è) tuttavia che ne vogliamo dire della suocera sapiens.... e della nuora ancora alla scuola materna a 39 anni?

    RispondiElimina
  27. troppo forte Simo...
    sei fantastica!

    RispondiElimina
  28. ..secondo me si riproducono tra di loro!!! :o)
    un bacione

    RispondiElimina
  29. Marooooooo Simo qua hai superato te stessa!! sto post avrebbe fatto resuscitare anche un morto dalle risate....so morta ma sto ridendo da circa 20 minuti....fortuna che l'ho letto adesso e non domani mattina di straforo alla riunione che se no sarebbe stato un casino spiegare perchè ridevo ^_^

    RispondiElimina
  30. Ahahahah! Tesoro è stupendo stupendo stupendo!
    Aggiungerei la SuoceraMinkiasPerImitazione ovvero quella tipo la mia che è bravissima...tranne quando parla per più di 10 minuti con una SuoceraMInkiasPuraESemplice e allora inizia a dare segni di cedimento.
    Ma quando lo scrivi un libro?!!?

    RispondiElimina
  31. Io abitavo nella stessa casa della suocera. Lei al piano terra e io al primo. Un giorno torno dal lavoro prima e cosa vedo? Lei che era nella mia cucina, mangiava i miei biscotti e guardava la mia televisione!!!!!!!
    Brava Simo!!

    RispondiElimina
  32. Le brutte notizie sempre alla fine! E io che speravo in un'estinzione di massa...anche se avendo due maschi mi aspetta un futuro da suocera! :((( La mia mi ha appena detto che queli del capricorno sono buoni e gentili mentre quelli del'ariete sono dei rispondini e che li aspetta un brutto anno!!!! Ti devo dire di che segno sono io e di che segno è lei??? Bacioni, Simo

    RispondiElimina
  33. ah ah ah..bellissima questa.
    io mi ritengo molto fortunata..la mia e' adorabile!!sara' perche' vive dall'altra parte dell'Italia????mumble mumble..e dai che scherzo!!!!
    baciii

    RispondiElimina
  34. Tadaaaaa!
    Ciao Simo!
    E sono qui.
    Comincio da 'sto post a lasciarti commenti che sono stata a fare la full immerscion nel tuo blog per tornare in pari...
    E sulla suocera non potevo mancare!!!!
    IO c'ho la combinazione delle tre suocere Minkias: nel senso che è alta un metro e un tappo, scassa come una "grande" e in più ti piglia pure per i fondelli in modo subdolo...ma più o meno mi aiuta coi pargoli...per cui NON POSSO lamentarmi...ma ti pare!!! UNa sola azione (importantissima, lo so) ma sufficiente a permetterle di fare e dire quel che le pare????
    ENNNO'!
    Per fortuna il figlio è dalla mia e si rompe più di me ai suoi commenti (come lo amoooooo♥♥♥!) per cui mi tocca pure fare da paciera (si dice "paciera"? Vabbè è uguale hai capito lo stesso, no?)!!!
    Vabbè...avendo conosciuto mia nonna...ergo suocera di mia mamma... devo dire che c'è decisamente di peggio...per cui alla fine mi tengo la mia croce e il sorriso "paresi" me lo faccio venire io!!!
    Bacio bella!
    Nunzia

    RispondiElimina
  35. m'intrufolo perchè io sono una suocera, sia di nuora che di genero.Nessuno è perfetto , non so in che categoria mettermi forse l'unica per me sarebbe quella di sempre ero la figlia casinista con la testa tra le nuvole, moglie casinista in un mondo tutto mio, sono stata una nuora casinista che c'è e non c'è che quando parlava ero con il pensiero lontana anni luce ora sono suocera casinista ed ormai consapevole del caos che produco mi tengo alla larga da mia nuora, nel senso che se non mi chiama io non ci sono,anche se loro abitano sopra di me, e fanno i c.... loro purchè mi facciano fare i c.... miei a me io la chiamo civile convivenza.ps. mai andata a mangiare a casa di mia nuora, pi mio nipotino troppo dolce per una diabetica Gio

    RispondiElimina
  36. Grandissima Giooooo!!!!
    Abemus suocera!E' anche simpaticissima :-D

    Meris immagino cosa ti abbia detto: "SORPRESA!!!" ti ha detto così, vero?

    Stiamo buone che saremo suocere anche noi. Nel mio caso vedo già la categoria: SuoceraRinco.
    Evvai.

    RispondiElimina
  37. ahahahahahahah!!!! sei un mito!!! mi sono sganasciata dalle risate!!

    RispondiElimina
  38. Oddio, letteralmente piegato in due dalle risate!!!
    Poi con la musica di sottofondo è stato un vero spettacolo leggerti!!!
    :D :D :D

    RispondiElimina
  39. ah ah ah ah!!! meravigliosa la tua capacità di osservazione.. e resoconto... troppo vero!!!!!!
    Roby

    RispondiElimina
  40. a momenti dal troppo ridere mi va storto il crekers che stò mangiando.
    Mitica Simo!Sempre mitica!

    RispondiElimina
  41. hahaha sei mitica....
    pensa che culo..io ho una suocera minkias e due cognate minkiones....
    va bè meno male che ci sei tu a farci ridere....
    un bacio.
    Raffy.

    RispondiElimina
  42. SEi fantastica! Ma come ti vengono?

    RispondiElimina
  43. Sono letteralmente piegata in due sulla scrivania ( e non perche' ho una suocera minkias a schiacciarmi con un piede!)

    RispondiElimina
  44. ah ah ah ah mi hai fatto morire!!! la Mia ( di suocera) invece fa dieta a casa mia... NON mangia nulla di quello che esce dalla mia cucina... non perchè non sia in grado di cucinare... anzi... ma perchè è schizzinosa...e la roba degli altri non la mangia!! Per non parlare di suo figlio... che ovviamente da quando sta con me... è sciupato.. e TUTTE le volte che andiamo da lei.... si avvicina a lui e sottovoce gli chiede ( però facendosi sentire..... ) " ma te ne fa da mangiare ??? " ... alchè una volta un pò INCAZZATA... le ho risp " no signora... lo mando alla mensa dei poveri... "!!! ste suocereeeeee... Però anche mia madre nei confronti del mio compagno... si difende bene... ah ah ah ah!!

    RispondiElimina
  45. L'altra sera mentre leggevo il tuo post ridevo per bene. Oggi parecchio meno. Sono talmente inc.., scusate arrabbiata che ho dovuto scrivere un post mio sull'argomento...
    Voglio tornare single!!! O trovarmelo orfano...
    Oppure assoldare un sicario...
    Un abbraccio Simo. E buon anno a tutti!
    Prins

    RispondiElimina
  46. Ihihihihihi favoloso sto post! Ma vogliamo parlare della Suocera-Stalker che pur abitando a 1000 km di distanza chiama almeno 3 volte al giorno?????? Ah santo subito chi ha inventato l'identificazione di chiamata!!!!!

    RispondiElimina
  47. Ma tu sei un genio........ho letto questo post perchè lo hai segnalato in "convivendo.net" e "sto a morì".......non conosco questa specie o per lo meno so che esiste per sentito dire, perchè non mi sono mai sposata, ma se dovesse succedere ti segnalerò la tipologia entro la quale classificarla......
    con simpatia Laura

    RispondiElimina
  48. Ciao! Ho letto il tuo post da Marti, di Briciole di vita. Che spasso tragicomico! ^_^
    Se non ti dispiace lo metterei anch'io nel mio blog, merita di essere conosciuto, così da poter (non dico evitare, magari!) "gestire" le varie Minkias! La mia mi sa che è una sottocategoria della GrandeMinkias, troppe sfaccettature che danno troooooppo sui nervi!
    Il tuo post è una forza, bravissima! =)

    RispondiElimina
  49. e ste suocere minkias, sono dannose fino ad arrivare a cacciarti da casa del figlio. hai nragione la prossima volta lo cerco orfano

    RispondiElimina
  50. Per quello li scelgo orfani !!! Bellissimi quando ho attivato l'aria sulla 4 corda (quella di quark) insomma..momento rotolo dalla sedia dal ridere (e quando mai, quando entro qui.)

    Baci, Simo(netta)

    RispondiElimina
  51. Anch'io sono suocera, ma sicuramente suocera nonMinkias, ho le prove provate!!!!

    RispondiElimina
  52. Ancora meglio della Pantera Vulgaris!!,

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails