lunedì 10 maggio 2010

MAMMA MIA!!!!

Dite la verità, ma come ci sto accanto a Pierce? Ma non voglio parlarvi di quando ho girato il film, ma di quante volte vi siete sentite rivolgere questa domanda: : “Ma tu che mamma sei?” (per chi ancora non è mamma, potrebbe essere "Che tipo di mamma hai?n.d.r.)

Potrei iniziare con un pippone lunghissimo sui principi della vita, la morale, le aspettative, ma lo sapete, io amo l’esempio pratico quindi vi dico e vi spiego che mamma sono.

Sono una mamma:

Sportiva. Premetto subito che da giovane ero un’atleta. Adesso è un filino diverso. Allora… una che si muove come un’ anguilla in un secchio di vasellina, totalmente fuori tempo, sudando come un beduino, che quando tutti scendono dallo step, lei ci deve ancora salire, che non sa riconoscere un merengue da un meneito, che dimena le anche peggio di un’ottantenne col femore rotto, può considerarsi comunque una sportiva, no? Però so fare la ruota. Sì, anche in quei giorni lì,e no non voglio fare la vj.

Sexy. Devo confidarvi che quando sono in vena metto sù la musica di nove settimane e mezzo e faccio lo spogliarello. Non avendo le veneziane lo faccio dietro la saracinesca.Completamente abbassata. Andrea non vede e il bello è proprio quello.Così si immagina Belen Rodriguez, poi io lo bendo e il gioco è fatto. Devo confidarvi anche che a volte uso la minigonna giropassera e il tacco 12, ma ci vogliono occasioni speciali, cioè non è che mi vesto così per stare in casa come quelli della pubblicità. In realtà appena tocco casa, mi libero subito dei vestiti succinti e mi metto la mia bella tuta comodosa.E non capisco perché Andrea mi fa sempre la solita domanda “Scusi, ha visto per caso quella affascinantebarragnocca di prima?” Ma quanto cambierò mai? Giusto un filo, giuro.

Muratore. Gli amici stretti lo sanno e lo confido adesso anche a voi. So fare alcuni lavoretti di casa. Tipo preparare la calcina, cambiare le piastrelle, riempire le fughe dei pavimenti,scalcinare muri vecchi e all’occorrenza piccoli lavoretti di manutenzione. E’ ovvio che essendo piatta come ‘na pialla e fine come un elefante in un negozio di cristallerie, mi è stata spesso rivolta questa domanda: “Ma lei è Riccardo? Quello dell’impresa edile?”

Fotografa. Io amo fotografare, non c’è dubbio, ma son brava in questa cosa come la mì mamma a fare il gioco del limbo. Manco se l’aiuta Padre Pio. Però mi sforzo, cioè mi ci metto anche d’impegno. Voglio dire, basta fare clic e il gioco dovrebbe essere fatto. Invece no. Faccio delle foto davvero orribili. Però da fuori sembro una professionista. Da fuori. Parecchio fuori.

Veterinaria. L’accusa potrebbe rivelarvi che ho schiacciato un gattino di due mesi con le ruote posteriori dell’auto, ma a mia difesa, vostro onore, voglio dirvi che: Primo: non è morto ma solo un filino troncato, gli ho dato subito due cure e l’ho portato da un collega. Si è rimesso, cammina come un carrello dell’Iper senza una ruota, ma è vivo. Secondo: non doveva trovarsi lì, il suo posto era nella cuccina. Terzo: ho ragione io, avevo la precedenza, venivo da destra.

Acculturata. “Mamma, le piramidi dove sono?”

“In Egitto, tesoro”

“E quella cosa è?”

“Una serra. Moderna”






Blogger. Non so quanto mi riesca, ma tant’è. Avere un blog, in fin dei conti, non porta via tanto tempo, no no. Abbiate pazienza se i commenti nei vostri splendidi blog spesso sono dalle 7 alle 7.30 e dalle 22 alle 24.Però mi sto organizzando e ho comprato su E-bay l’orologio che usa Harry Potter, per tornare indietro nel tempo e avere una giornata di 65 ore, ma giusto per sistemare due cose. Non perché la pila di panni da stirare stia toccando il soffitto o perché ho una ricrescita sulle gambe che paro un Big Foot.

Bambina. Okay lo ammetto. Faccio i vestiti alle Barbie e costruisco case delle bamboline usando scatole di cartone. Nella vita precedete dovevo essere Giovanni Muciaccia. Vabbè, mi rotolo nel prato…sì okay faccio i puzzle delle Wink…mmh…ballo la sigla di Il mondo di Patty….salgo sui giochini 0-12 di Gardaland…adoro andare sul trenino…amo Ciuchino e Wasosky di Monster e C.Vorrei essere una principessa.











Cuoca. UUUHHAAAUUHHAAAUUHHHAAUHHAAAAA!!!!!!!!!!! Scusate quando ho finito di ridere, riprendiamo.

Amata (dal consorte). UUUHHAAAUUHHAAAUUHHHAAUHHAAAA!!!!! Scusate, quando Andrea ha finito di ridere, riprendiamo.

Ottimo navigatore. Quando non dormo. In un viaggio lungo riesco a essere desta dai venti ai trentacinque minuti, dove ti conviene chiedere tutto e subito perché rischi di morire di sete e di fame. Ma almeno nel restante tempo sto zitta e puoi concentrarti sulla guida. Ti pare poco?

No, tranquille, non ve lo chiedo a voi che mamme siete. Per quanto mi riguarda alla mia amica ho risposto:

"Sono una mamma. Punto"

E ho detto tutto.


33 commenti:

  1. Tutti vorrebbero una mamma sprint così.

    RispondiElimina
  2. ma ti sei dimenticata una cosa: ci fai morire dal ridereeeee!!!

    RispondiElimina
  3. quoto daria: la tua vena zelighiana ma dove cacchio la metti eh??? :)

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia la foto!
    Ci hai fatto il poster vero? E' troppo bella!

    RispondiElimina
  5. Si ti sei dimenticata di dire che sei troppo simpatica, e sei bravissima a farci morire dal ridere!!! Comunque l'ultima foto è bellissima e dice già tutto da sola.

    RispondiElimina
  6. ah ah ah ah ah!!!Mi fai sempre morire dalle risate...che bello leggere i tuoi post!!La tua bimba deve essere felice di avere una mamma come te!!!é bellissima la foto sul prato =) !!Ciao Cris

    RispondiElimina
  7. Ciao Simo.
    Sempre fortissima, ma a parte le risate mi sono sciolta con l'ultima foto.
    E sì che piango anche con la sigla di candy candy, ma per la tenerezza mi è venuto un nodino in gola.
    Siete splendide tu e la tua pupetta.
    Sarà anche per invidia: ho due maschi e per ora mi concentro sul piccolo che a 2 anni e 1/2 ancora elargisce baci e abbracci, ma già il grande 5 e 1/2 si avvicina quasi con disgusto (...per il bacio o per me????^_^)
    Baci.
    Nunzia

    RispondiElimina
  8. Hahahahah quanto ridere...ora non solo so che mamma sei..ho anche, finalmente, scopero il MIO ascendente: sono ETERO ascendente LESBO....
    Una come TE la sposerei immantinente hahahahaha!
    (Volevo assicurare il mio uomo che non ho cambiato partito hahahaha!)
    Bacione ;-)))))

    RispondiElimina
  9. Quotiamo tutte le amiche che hanno scritto prima: ti sei dimenticata l'aspetto più importante!!!
    Sei una mamma super simpatica e divertente che riesce sempre a vedere il lato buffo delle cose!!!
    Stare accanto a te non ci si annoia di sicuro (a parte forse dopo i primi 20/35 in macchina!)!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  10. Una mamma sempre allegra e ironica è la migliore delle mamme... e poi l'ultima foto parla da se.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Una mamma strepitosa!!!! L'ultima foto è spettacolare....
    Una perfetta padrona di casa, che ti mette subito a tuo agio e ti fa sentire a casa, una che non ti annoia mai (si è fatto "il tocco", te ne sei accorta?), una con cui andresti anche a New York, una che si fa in quattro per gli altri, una che non vedi l'ora di portare a spasso a Venezia...
    Ti lovvo, tesora!

    RispondiElimina
  12. di sicuro sei una mamma meravigliosa con un sorriso che trasmette una gioia immensa solo a guardarti da una foto!!!
    te e la tua bimba siete bellissime...bacio simo

    RispondiElimina
  13. con le mamme ci lavoro ogni giorno, dato che lavoro coi loro figli...
    e da quel che leggo sempre sul tuo blog posso dire...
    CE NE FOSSERO DI MAMME COME TE!!!!

    RispondiElimina
  14. Ehi, carina, mi hai descritta uguale uguale (o come si dice qua "para para")... a parte per un piccolissimo e insignificante punto... non faccio i puzzle con le Winxs, ma solo perché, avendo tre maschi, mio marito ha proibito l'ingresso di qualsiasi bambola... che non sia in carne ed ossa!!!
    P.s. Il mio gattino di due settimane, invece, è morto, ma giuro, non so nemmeno come!!!

    RispondiElimina
  15. Simo..ho le lacrime dal ridere..appena puoi vai in Val Gina a leggere cosa ti ho risposto!
    Un abbraccioneee!

    RispondiElimina
  16. Sei una mamma.Punto e a capo...
    Però per noi sei sempre la mitica Simo capace di regalarci sempre quei 5 minuti di allegria...
    Un bacione grande Leti

    RispondiElimina
  17. 1. Tu hai talento...
    2. Mi fai morire... Il compare a fianco mi dice di abbassare la voce mentre rido per non svegliare il pupo... ma non ce la faccio, è più forte di me!!!!!!
    3. Ma quanto è dolce l'ultima foto?
    4. Come facevo prima senza l'appuntamento quotidiano con la risata???
    5. Devo andare a rileggere tutto il tuo blog...
    6. Buona notte!!!!! :) baci

    RispondiElimina
  18. sei unica, mamma punto!!!!
    un bacione

    ps. aspetto tue barzellette :)

    RispondiElimina
  19. E che mamma! Ne vorrei anch'io una così ^_^

    RispondiElimina
  20. Che bella mamma che ha la tua bimba! complimenti! E' fortunata ad averti!

    RispondiElimina
  21. Ahahahah! Sei mitica altro che!
    E mamma. Punto.
    Che le caselline si fottano (io come mamma sono un filino scurrile ma mai davanti a Belvetta).

    RispondiElimina
  22. aveva ragione Grace ma nana.....una forza della natura....bellissima mamma e donna....ah! scusa se sono entrata in casa di Simo senza bussare...;)

    RispondiElimina
  23. Simo sei una mamma perfetta, sei fortissima!

    RispondiElimina
  24. Ehm...si...cosa? come? Mamma?
    Eh non lo sono, ci credi che non saprei proprio immaginare che tipo di mamma potrei essere? Di certo protettivissima e questo non va per niente bene! Meglio rimaner ancora bimba và!
    P.s approposito di sexi...pigiamone calzettoni, felpone, e in pieno inverno anche cappellone...dici che può bastare??? Fa na cosa, chiedilo a pagno...
    Topì sei una mamma simpatica e sorridente e questo è un grande donooooooooooo
    baci Tò, fammi sapè per domani...

    RispondiElimina
  25. Senti, sei di una simpatia unica. Raramente mi ritrovo a ridere a crepapelle davanti al computer... Ho letto questo post e i due precedenti e mi sono divertita un sacco!!!
    Tornerò a trovarti!!! Ridere fa bene assai!!!
    Francesca

    RispondiElimina
  26. ah dimenticavo!
    Sono una mamma che ha delle amiche di blog fantastiche, lo sapevate? No, faccio per dirlo...

    RispondiElimina
  27. simona sei come sei....una splendida donna ricca di umorismo amata e sopratutto una mamma amorosa....insomma per me sei davvero speciale!!!!un bacione imma

    RispondiElimina
  28. Fortunata la tua Alice, la sua mamma è strepitosa!

    RispondiElimina
  29. sei una supermeravigliosa mamma..
    un bacio,Enza

    RispondiElimina
  30. almeno tu sai fare la ruota. io ci ho provato per dare sfoggio della mia abilità e mi sono fatto uno strappo nella coscia da mettermi a piangere.

    RispondiElimina
  31. Grazie, questa me la terrò da parte nel caso in cui mi venisse formulata la famosa domanda... ;)
    p.s. se recuperi il famoso orologio di Harry Potter me lo presti per un pochino?
    p.p.s. povero micino :(((
    p.p.p.s. bellissima la foto di te e Alice!!!

    RispondiElimina
  32. unica e inimitabile

    l'ultima foto è meravigliosa :*

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails