mercoledì 5 maggio 2010

TITANIC (Jack e Rose tera tera)



Buon Natale!!! Come dite? Non è Natale? Azz! Ci sono ricascata! La devo smettere di guardare fuori dalla finestra e devo concentrarmi sul calendario. Cinque Maggio...ma non dovrebbe fare un po' caldo?

Io voglio l'estate, il sole, il mare, la prima abbronzatura color porporina da ustione di secondo grado!Perché è sempre così, sapete? Tutti gli anni la Top-family si ripromette un' abbronzatura omogenea e senza scottature e lunghi bagni in un mare pulito. Non siamo mai riusciti a fare nessuna delle due cose.

Primo giorno di mare dell'anno scorso-Domenica mattina:

“Amò partiamo presto(9.45) sennò si trova la fila”
“Okkey. Hai ragione. Sei troppo intelligente!E ricordati di prendere il solare protezione 6, direi che può bastare”
“Certo tesò. Meno male che me l’hai ricordato. E poi hai ragione, luce dei miei occhi, la 6 può bastare, ecchessaràmmai ‘sto sole, vero amore?”
“Certo cara”

Vi devo anche spiegare che quel giorno abbiamo fatto un’ora di fila e siamo tornati rossi come due gamberoni allo spiedo? Alice meno male no, aveva la sua protezione 30 speciale bambini ed è stata l’unica ad avere un colorino invidiabile.
Ci mettiamo in macchina e dopo un quarto d’ora siamo già in fila.
Ma perché la gente non sta a casa? Cazzo ci va a fare al mare? Vabbè, ma non ci siamo stati tanto…mi son dovuta tagliare due volte le unghie dei piedi e c’ho avuto una ricrescita del bulbo pilifero di quattro centimetri. Peccato non aver portato dietro il rasoio. Per passare il tempo ho fatto delle treccine rasta ai peli delle mie gambe e intrecciato a distanza quelli dei polpacci di Andrea.

Finalmente arriviamo al mare, già stanchi ma arriviamo. Dondolando come cammelli, accaldati e carichi di borse e borsine come un beduino di ritorno dall’Iper, ci accomodiamo al nostro ombrellone.
I saluti di rito alla signora Grazia e consorte, alla Giada col marito e piccolino e finalmente ci spogliamo. Dire che col nostro biancume abbiamo sflesciato i presenti, è dire poco.
Abbiamo cominciato a spalmarci a vicenda l’olio, la crema, la lozione,il latte…Ci mancava una spolverizzata di talco sul culetto ed eravamo pronti pure al ruttino. Quando siamo stati abbastanza unti come i cubisti dell’8 marzo, e sudati come un cane husky sul pattino, abbiamo deciso di andare a fare il bagno.

Di alghe. Il mare era tutto marroncino e sembrava ci fosse appena entrato Galeazzi con la dissenteria. Il bagnino mi ha detto “Ma se vai più il là, è pulito”
Graziealcazzo. Anche te se eri dieci centimetri più alto e dieci anni più giovane eri un bel figliolo.
Ma io non demordo. Ho troppo caldo. Potrei fare la doccia ma a me piace fare i tuffi e la pozza intorno alle docce è troppo piccola e non c’entro, sennò c’avevo già pensato, ovvio.
Okkey, niente panico.Ho un’idea! “Amò, gonfia il materassino. Ti faccio vedere io come si passa 'sto marciume!”
“Tesoro, c’è solo quello delle Winx di Alice…”
“Embè??Io voglio andare laggiù!!!!” e ho puntato il dito verso l'Isola di Gorgona.
“Ma sei cretina? Via, scavalca queste alghe e vai al largo!”
“Senti un po’ cubista senza il cubo, per fare i fanghi di alga Guam c’è bisogno della carta stagnola, intesi? Con cosa mi fascio? Gonfiami il materassino”
“Dai babbo, il materassino. A parte che io lo potrei fare anche qui…”
“Sì, brava. Così secca e piccina ti mescoli al muschio e ti ritroviamo a Natale nel presepe. Andreuccio mio…via…”
“Ma non lo puoi gonfiare da te?”
“Ma io non c’ho fiato! E poi se mi gonfio tutta per buttare aria lì dentro, mi si vedono le tette!Cioè, non mi posso mica impettorare davanti a tutti, no?”
“Simo al massimo ti si vedono le costole”
“Vabbè mi faccio aiutare…
BAGNINOOOO!?!??!!”
“Te lo gonfio io!!!Vieni qua!!!Ma poi chetati che sennò gonfio anche te!!”

Santo subito.

Mi piacerebbe darvi a intendere che Andrea l'ha gonfiato a fiato facendo passare mio marito come un super uomo, ma voglio essere sincera e vi dico che abbiamo rubato il ....come si chiama...il gonfino lì...la pompetta....insomma avete capito, no? a un bambino, che manco si è accorto del furto tanto era preso a menare sua sorella.

A quel punto io e Alice, come due principesse su un cavallo bianco, abbiamo attraversato questa melma grazie al mio valoroso principe che citando tutti i santi del paradiso ci ha spinto fino a che l’acqua non è diventata decente. Ora sì che si vede la sabbia sotto. Il problema è che non vedo più mio marito presa com’ero a cavalcare le onde coi capelli al vento.“Andrea? Tesoro?”
Forse ci ha spinto troppo al largo…

Ma dov'è?

Ommioddio ommioddio!

Wishhhh!!
Si è affacciato all’improvviso e c’ha fatto prendere un colpo. Più che altro per la parrucca di alghe che teneva sulla testa. “Amò, rituffati e levati ‘sto schifo! Sembri Enzo Paolo Turchi.”

Dopo che si è sciacquato a modino ha poggiato gli avambracci sul materassino. Com’è bello!
“Tesoro, sembri Jack”
“Chiiii?????”
“Jack di Titanic. Leonardo di Caprio. La scena finale è proprio così. Non è meraviglioso?”
“Simoncina, lui muore alla fine, ricordi?Possiamo cambiare discorso?" E vai con la rumba delle ravanate nei bassifondi.
“Maddai!!Rose è sulla zatterina, lui la guarda e si sacrifica per lei, come stai facendo te, no?”
“Simo cosa c’hai messo nel caffelatte stamattina?”
“Non è meraviglioso? Via, sei proprio uguale, dimmi una frase di Jack”
“Ma che ne so??? Anzi mi fate salire che mi prende il freddo?”
“No, sulla zatterina non c’è posto per tutte e due, Jack. C’è posto solo per me e …e….la mia colf”
“Che vor dì colf, mamma?”
“Donna delle pulizie”
“Ennò mamma!La fai te la donna delle pulizie, io faccio Rose”
“Mi fate salire…”
“Jack, un attimino. Alice, guarda che è un lavoro dignitoso. Sappi che la tua bisnonna faceva la donna delle pulizie”
“Allora falla te”
“Vabbè la faccio io. Dicevamo…”
“Mi fate sal…”
“Jack un secondo, intanto fai un ritrattino, và. E poi, Alice, non c’è niente di male. Anzi, io mi diverto a fare la donna del…”
“MI FATE SALIREEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!” e così dicendo ci ha rovesciato in acqua.

Ma che modi. Insomma, puoi soffrire un po' il freddo mentre sto spiegando il senso della vita a nostra figlia.

Morale: siamo tornati alla spiaggia con Andrea sul materassino con le braccia incrociate dietro la testa e io e Alice che dannavamo per battere i piedi almeno in sincronia. Batti ora, batti poi, gira col braccino, vai di qua, vai di là, piede destro, piede sinistro…sembriamo due triglie sbronze, miriamo da una parte e andiamo dall'altra.
“Posso avere io il mal di mare sul materassino?”
“Jack te l’avevo detto che la zatterina ti faceva male.”
“La smetti di chiamarmi Jack?”
“Sì Jack. Amò, ma lo sai che mi piace il nuoto sincronizzato?” Mmh….bello davvero…guarda qua..okay non sono tanto coordinata, ma potrei iniziare.
“Ci manca solo questa…”
“Guardami un attimo” e a quel punto nemmeno le alghe mi davano fastidio. Ho fatto una piroetta e poi una capriola e poi ho slanciato la gamba “Che mi manca?”
“Vent’anni di meno”
C'ha ragggione. Che voi sappiate...mica organizzano il nuoto sincronizzato per quelli della terza età? Tanto per sapere...

21 commenti:

  1. Ciao Simo.
    Mi hai fatto morire.
    Troppo forte!
    Posso dire che ora andrò al lavoro col sorriso sulle labbra! Vantati pure,te lo meriti.
    Baci.
    Nunzia.
    Ps.
    Che io sappia non ho mai sentito parlare di nuoto sincronizzato per la terza età, ma qualcuno può sempre dare inizio a questo sport, no?
    ^_^

    RispondiElimina
  2. Che ridere Simo ihihihih!! Buona giornata!!

    RispondiElimina
  3. mamma mia che ridere..... sto morendo....

    RispondiElimina
  4. Avevo letto sul blog di CRI che eri un'iniezione di positività e allegria e...caspiterina se aveva ragione! Sei un portento di simpatia mia cara ^_^
    Ciao Simo, è davvero un piacere conoscerti, mi hai fatto fare della gran risate col tuo racconto a dispetto di questa giornata fredda, grigia e pure annacquata! Ah già...ma ci avviciniamo a Natale :(( ! Mi rivedrai spesso da queste parti, ho un bisogno cronico di pillole di buonumore ;) Un bacio, a presto

    P.S. se ti va di passare a trovarmi, sono qui
    http://notedicioccolato.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Conunque è sempre una bella giornata di sole..o no?
    Ciao Simona.

    RispondiElimina
  6. ahhahaha, voglio il tutorial per i rasta alle gambe!!!!!! Lanciamo una nuova moda! Mai più schiave del silk-epil!!! E poi con questo freddo i peli hanno il loro perchè e capisci perchè l'evoluzione non ha ancora fatto piazza pulita, no?

    RispondiElimina
  7. Amòòòò marò che risaaaaaaaa ahahhahahahaha
    la parrucca d'alghe, ma sai che n'avolta ho immortalato pagno con un "racioppo" d'alghe in testa, poi in privato t'invio la foto!!!!
    Ma siete fuoriiiii, ma come solo 6 di protezione i primi giorni????!!!! Io inizio col 50!!! Dopo anni d'imbrattamento d'ogni genere pensa una volta con olio di vasellina mista acqua di mare un bel cocktail nello spruzzino, dopo che un giorno condite in questo modo, io ed una mia amica, siamo tornate a casa con le braccia allargate e le gambe manco avessimo cavalcato un cavallo per 20 ore tanto eravamo ustionate, anche la brezzolina di vento pareva fossero spilliiiii infilsati sulla pelle...dall'ora (e dopo il conto del dermatologo) mai più arrosticini AIAAAAA è il caso di dire!
    Baci Lova
    P.s uh il trillo sms ^_*

    RispondiElimina
  8. Simo..GRANDE...donna tosta che OTTIENE SEMPRE ciò che vuole ;-)
    Ti ho immaginata sul materassino tipo Lady Oscar con l'ernia sul cavallo bianco di Vidal!
    Racconto spassosissimo...bello bello!
    Baci :-)

    RispondiElimina
  9. Lo sai cosa hai fato???? hai creato un mostro....ormai non faccio altro che aspettare un tuo post per potermi fare due risate di nascosto in uffcio...che poi di nascosto non sono visto che rido come una deficente per mezz'ora.
    Tu almeno ti bruci al mare...io l'anno scorso mi sono ustionata a fare una corsa....4 ore e 40 (e ripero 4ORE e 40 minuti) sotto un sole di fuoco nella bassa ferrarese. Risultato abbrozzantura stile scaricatore di porto...bianco latte nel tronco, segno nelle cosce dei pantaloncini e nelle caviglie dei calzini, e segno nelle braccia e nel collo della maglietta. Ti puoi immaginare la vergogna ad andare al mare dopo una cosa del genere!!!!

    RispondiElimina
  10. il sole?il mare???e che cosa sono??!!!aborrrroooooooo!!! ;-) io non saprei vivere senza(si vede?)...mi rigenera,mi da energia e mi toglie dal torpore invernale!Solo che adesso il maltempo sta esagerando,non vorrei perdere la tintarella!menomale che per non smentirmi fra qualche settimana parto per l'Egittoooo!!!Buon proseguimento di giornata a tutti...io sono al lavoro,ma...ssssshhhhhhhh....

    RispondiElimina
  11. Sempre simpaticissima, leggo, sorrido e immagino ! bacio

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo il tuo blog...me la son fatta addosso dal ridere (mi ci vuole già il pannolone, lo sapevo). Io sto vicino ad Alghero, quando hai voglia di abbronzarti come si deve, fammi un fischio (non oggi che diluvia!). Tornerò presto perchè voglio leggere TUTTO il tuo blog!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. ah ah ah! Lady Oscar con l'ernia!Sono io!
    Bambine, voi tutte mi siete di ispirazione che non potete capì :-D

    RispondiElimina
  14. Si si si Tu potresti andare a Zelig. :D :D :D

    RispondiElimina
  15. fossi stata Andrea t'avrei affogato se tu mi avessi paragonato a Jack che stava per morire!!!! Mi hai fatto ridere come sempre, speriamo di beccarsi al mare così oltre alle risate davanti al computer me le fai fare anche in spiaggia! baci

    RispondiElimina
  16. Simo me fai morì!!!!! Scusa dove vai in vacanza che mi accodo??? Vuoi mettere alghe contro risate assicurate????? Me le farei anche andare bene... le alghe...!! Ah ah!!!!

    RispondiElimina
  17. Ahahaha non sai che gioia quando vengo qui quotidianamente e vedo un tuo nuovo post.. già so che passerò 5 minuti a sbellicarmi dalle risate.. e difatti!! Nooooooo Galeazzi con la dissenteria nun se pò sentì.. e non se pò manco vedè tuo marito con la parrucca d'alghe in testa! ahahah che ridereeeee dai!!! smack mattacchiona e buona gionata :-D

    RispondiElimina
  18. simo quando c'è bisogno di un sorriso e del buon umore basta passare da te sei uno spasso!!!io odio il mare solo perche i primi giorni si torna a casa tutti rossi pieni di sabbia che ti entra da per tutto e da quando ho i bimbi mi abbronzo solo le spalle perche devo stare sempre dietro di loro e la sdraio me la sogno!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  19. Hahaha, anch'io voglio fare un corso di nuoto sincronizzato per chi non c'ha più l'età!! Qualche anno fa avevo anche comprato i tappini per il naso e al mare facevo finta di essere una nuotatrice di sincronizzato. Ovviamente non la davo a bere a nessuno...che strano, eppure ero così aggraziata...:)
    Comunque voglio venire al mare con voi, che ridere!! Magari in un posto con meno alghe però! Io di solito non mi scotto e ottengo una discreta abbronzatura, invece Boyfriend è bianco latte e puntualmente ogni estate si abbronza col segno della canottiera, hihi! Bacio!

    RispondiElimina
  20. ho ancora le lacrime agli occhi... così tanto per dire
    un baciotto

    RispondiElimina
  21. Senti cara vieni a Milano in questi giorni a fare il nuoto sincronizzato!!! C'e' tutta l'acqua che vuoi... non la smette più di piovere. Deve essere la punizione per essermi goduta i 30 gradi di Cuba la settimana scorsa...
    Un bacio grande
    Prins

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails