domenica 7 novembre 2010

THE CHRISTMAS SHOPPING




E’ possibile partire per comprare un paio di scarpe da uomo e tornare con gli addobbi natalizi?

Certo. Se ti muovi con la Top-family il 6 Novembre può capitarti questo e altro.

Ieri, con una temperatura che sembrava il 25 Aprile, ci siamo sparati un pomeriggio di sano shopping. Completamente sminchiato e senza senso.All'inizio.Poi un senso l'ha avuto. Eccome.

Abbiamo spaziato da negozi di rubinetterie (“Amore dobbiamo assolutamente comprare il miscelatore nuovo della cucina”) a quelli di cucine (“Certo, ma già che ci siamo perché non cambiamo il forno?”), ma ovviamente ci siamo diretti alla cassa con delle renne di pannolenci e un set di cacciaviti da 24 pz. Quando si dice essere coerenti.

Poi (“Ma le vogliamo comprare ‘ste scarpe, o no?”) ci siamo diretti in questo mega store di vestiti e calzature e…

“Noooo Ali!Guarda bellino questo completino!”

“Davvero mamma!Me lo provo?”

“Eccerto!Andiamo in camerino!”

“Bimbe? Io c’ho da comprare le scarpe”

“Amò, e un attimo!Guarda che occasione. Vai intanto a provarne qualche paio, su!”

Io ci provo, lo esorto, lo spingo come farebbe una brava mamma col pupo di cinque anni che non riesce a salire da solo sull’altalena. So che può farlo. So che ci riesce.

Ma nonjelafa. Non da solo.

“Magari vi aspetto”

Manco i piedi fossero i miei.

Io e Alice, come due esaltate, abbiamo fatto un piccolo cabaret nel camerino, provando magliette pantaloni e golfini. Tutta roba per lei, si intende. Siamo uscite cariche come muli al grido di “Compriamo tutto!Ololaiuuuu!!”

Sì, perché ad Alice ho preso un completo golfino-pantaloncini che ci ricorda vagamente l’abbigliamento tirolese. Ci mancava Fiocco di neve e poi sembrava Haidy. Paro paro.

Poi abbiamo accompagnato Sant’Andrea al reparto calzature dove lui si è provato diverse scarpe.

“Che te ne pare?”

“Belle!Ci stai bene?”

“No”

-----

“Queste?”

“Mmh…insomma”

“Peccato, ci stavo bene”

In questi momenti ho un potere decisionale che manco Napolitano.

-----

“Ecco, queste qua ti piacciono?”

“Sì, molto. Provale un po’…”

E lui parte con una scarpa da ginnastica in un piede e una scarpa elegante nell’altra. Zoppica che pare la volpe di Pinocchio. “Sì, queste. Belle, comode, un buon prezzo”

In coro, insieme alle commesse, abbiamo intonato l’Alleluia.

E poi, l’apocalisse. Davanti a questo negozio ce n’è uno di articoli per la casa. Avete presente quegli edifici dove appena entri vieni sommerso dal profumo dell’ennesimo Dash al gelsomino formato 3X2? Dove hanno una caterva di barattolini, scatoline, scovolini per il cesso, ceste di vimini per la biancheria e poco più in là IL REPARTO NATALE?

Ecco. Immaginatevi noi tre che avanziamo come i Re Magi spinti dalla stella Cometa. Con gli occhi a forma di abete (ho detto abete e non ebete)e la bava alla bocca che nemmeno un mastino napoletano, ci siamo letteralmente tuffati tra gli scaffali.

Okay, lo ammettiamo. Siamo una piccola famiglia che sente il Natale alla grande. I piccioni che stanno sulla nostra grondaia ci ringraziano ogni anno perché già a fine Novembre a loro gli par d’essere a Las Vegas da quante luci mettiamo. E due piccioni a Las Vegas non si sono mai visti.

La frase più ricorrente che in questi giorni ci viene rivolta è “Avete già fatto l’albero? UHHAAHUHHAUHH!!” e stanno a morì dalle risate. Bene. Temiamo che ci stiano prendendo per il culo, ma noi ‘Gli zimbelli del quartiere’, non demordiamo e anche ieri ci siamo cascati.

In pieno delirio abbiamo cominciato:

“Nooooooooo!!!Dobbiamo averliiiiiiiiiii!!!!!!”

“Corri babbo, prendi un cestino!Guarda questo che faccinaaa!!!!!!”

“Questa alce deve essere mia!Ha una faccia che mi ricorda qualcuno…” Per un attimo ho avuto la netta sensazione di guardarmi allo specchio. Ha un muso troppo rinco!

“Simo, guarda qua”

“Ma è un semplice vaso natalizio..”

“Ma io ho avuto un’idea Lo riempio di sale grosso…”

Sale grosso? E che ci mette, le cosce di pollo?

“…a mo’ di neve, poi ci mettiamo una candela tozza…”

Candela tozza? Ma è mio marito quello che sta parlando come Giovanni Muciaccia?

“… poi lo mettiamo in tavola. Che dici?”

“Mi sembra stupendo! Non c’ho capito una beata, ma mi fido di te.Signorina?Mi scusi. Ha solo queste varietà?”

“Signora sono venti soggetti diversi…”

“Bhè, me ne servivano almeno trenta. Mi accontenterò. Guarda Babbo Natale che mi scavalca il camino come Nino Castelnuovo!Lo prendo!”

“Mamma guarda i pinguiniiii!!Questo qua ha la cravatta come babbo!Lo prendiamo?”

“Certo,ha la cravatta come babbo!” Oddio, Andrea non possiede una cravatta così,ma ogni scusa è buona per comprare.

Dio, come ci piace questa festa!Che, s’era capito?

Ricapitolando: dovevamo prendere solo le scarpe e siamo tornati a casa con sta roba qua.

Giuro che noi non c’entriamo. Siamo solo stati posseduti da Becky Bloomwood vestita da Santa Claus.









E ora che avete visto il pappiè, ditemi come facevamo a resistere. Come, dico io.

p.s. la mia preferita rimane l'alce. L’espressione mi fa troppo morì.

36 commenti:

  1. Mica solo te...io oggi...piove, tempo orribile...cosa faccio? Ho comprato l'alberello medio, sì hai capito bene...medio...perchè quello grande non ci stava...e con l'alberello medio le nuove decorazioni country...che presto metterò sul blog...che bello il Natale!

    RispondiElimina
  2. ciao simo, gli addobbi sono carinissimi, il vaso è simile a quello mio cambia solo la forma, la renna è bellina....complimenti per gli acquisti.

    RispondiElimina
  3. Ammazzate!!!Dire che siete avanti è dire poco!!!!Io non vedo l'ora che sia Natale ma al pensiero di andare in cantina e tirare fuori tutto...AIUTO!!!!!!!!!!!
    I pinguini sono bellissimi, l'alce hai ragione sembra un viso conosciuto(ahahahahah) e quel vaso è troppo bello un idea ganza per natale!!!
    Ciao e buona domenica Letizia

    RispondiElimina
  4. Woooww... io ti capisco, in questo periodo ogni scusa è buona per fiondarsi in un negozio a girovagare nel reparto natalizio!! Acquisti fantastici, complimentissimi!!
    E complimenti vivissimi al buon gusto del maritino, il vaso con il sale grosso e la candela tozza è veramento chic... ;D

    RispondiElimina
  5. Allora, la candela dentro al vaso è bellissimissima!!!!Altro che Cuccaraccia, d'ora in poi facciamo condurre Art Attack a Sant'Andrea. L'alce è bellissima, sembra si sia appena fatta una striscia...di neve!Io pure oggi ho chiesto di essere portata all'Ikea a vedere le decorazioni (quelle luminose)e mi è stato risposto: Ma Manu, è il 7 di novembre!!!ECCHEPALLE (non di natale) si può dire???

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ah quanto ti capisco! Anch'io adoro l'atmosfera natalizia... e sto già pensando alle decorazioni di quest'anno, a come allestire la tavola ecc.. ecc... Quanto ci siamo sposati abbiamo acquistato un "albero di Natale a due piazze" (come dice qualcuno per prenderci in giro!). E' bello grande... e con le mini lucciole diventa fantastico ;-)
    La spedizione all'Ikea è alle porte!!!

    ;-)

    RispondiElimina
  8. L'alce è fantastica, ma anche il vas col sale grosso ha il suo perchè! Bravo il maritino-mucciaccia!! Cmq noi ti seguiamo a ruota, la camera della scricci ha le sue prime decorazioni già da almeno un paio di settimane ;)

    RispondiElimina
  9. Sei troppo simpatica, ancora sto ridendo per questo tuo post!!!!!!!!!
    Anche io ieri ero in giro a fare shopping, ho visto tante cosine carine per il Natale, ma non ho comprato nulla perchè... perchè... perchè dovrei addobbarne DUE di alberi con tutte le cose che ho comprato negli anni passati!!!

    RispondiElimina
  10. Post strasimpatico.
    ma dov'è che c'è la temperatura da 25 aprile?
    Qua c'è un'umidità che,tra un po',facciamo tutti la muffa!
    Comunque anche io oggi mi sono spiaccicata davanti alle vetrine con gli oggetti di Natale ma non sono entrata perchè prima dovrei provare a farne io!
    Buona serata
    Mari

    RispondiElimina
  11. Stefi, ma chi è che non dice "Quest'anno non compriamo niente che c'abbiamo già un mucchio di roba" ? E poi finisce che tutti un oggettino nuovo lo compriamo :-) Sììììì!!!

    RispondiElimina
  12. In effetti l'alce è il top, c'ha una faccia da fumata pazzesca :)

    RispondiElimina
  13. ennnooooooo che potevate non comprarli...sarebbe stato quasi criminale lasciare quell'alce li poveretta, guarda che faccia....NA FAVOLA!!! hai ragione...veramente molto rinco ^_^

    RispondiElimina
  14. Il vaso è troppo bellino! Bravi! Per il discorso legato la post precedente ho chiesto a mia madre e mi ha detto che si informa...appena so qalcosa ti faccio sapere.

    RispondiElimina
  15. Nonostante io e il Natale non è che andiamo molto d'accordo credo che non sarei riuscita a resistere, soprattutto di fronte all'alce. Ha un'espressione buffissima ^__^ Baci8 pupa, buona settimana

    RispondiElimina
  16. adoro il natale! sono bellissimi gli addobbi! Avete fatto bene a far man bassa ;-)

    RispondiElimina
  17. ciao anch'io adoro il Natale e appena posso rinnovo gli addobbi della casa e dell'albero..l'alce è fantastica!!!

    RispondiElimina
  18. come sai il Natale è la mia festa preferita... divento più bambina dei miei figli!
    Non vedo l'ora di cominciare, per il momento ho cercato di darmi un contegno...
    cmq anch'io quoto l'alce!

    'notte

    RispondiElimina
  19. Io non le compero mai per me queste cose...mi dico sempre è presto, poi entroin un negozietto mi faccio csturare dalla "smania" di comperare e sbrammmmmmmm...tiro fuori il regalo per la vicina,la bambolina per la porta dell'amica,l'alce per lo zio..e così via!
    Oggi ho regalato una bambolina di stoffa con i campanellini ai piedi da mettere alla porta di casa...che bellinaaaaaaaaa!
    E che esaurita che sono!:O
    Baci bacioni Simo

    RispondiElimina
  20. per prima cosa complimenti per il blog, una grafica bellissima...
    è vero comunque, qull'atmosfera natalizia si percepisce e poi è meglio farle con calma le cose!!!
    senti, siccome sono nuova ma come si mette questa opzione relativa ai post "ti potrebbe anche interessare" ??? la trovo carina,
    ciao e grazie

    RispondiElimina
  21. ...babbo Simo!
    che voglia di NATALE
    MILLE BACI

    RispondiElimina
  22. ...ci vorrebbe un caffè sono a casa col pupo, che ha la febbre!

    RispondiElimina
  23. ... un classico, inizi il giro cercando di comprare una cosa che ti serve e poi ti ritrovi tutto ciò che non ti serve... e' la regola dello shopping... se compri tutto alla prima uscita, finisce il divertimento!!!
    Comunque anche noi adoriamo il Natale e puntualmente carichi di roba dell'anno precedente, finiamo per ricomprare un sacco di cose, é come se a casa non avessimo niente!!!
    Se aggiungi che abbiamo anche i regali ai clienti da fare (che ovviamente abbiamo già fatto, perchè mio marito dice: avviamoci per tempo così risparmiamo.... ma quando?)ti ritrovi carico di oggetttini natalizi... ma come si fa a non farsi catturare dalla magia del Natale....
    Baci
    P.S.: comunque ottimi acquisti... Bravi!!!

    RispondiElimina
  24. allora vorrei iniziare questo commento con una tua espressione: chetteodicoafà... mia mamma inizia a comprare i regali e le decorazioni ad Agosto! E certo perchè ovviamente in quel periodo ha tempo e voglia mentre poi a dicembre presa dal lavoro deve fare tutto di corsa e non se lo gode ... il ragionamento non fa una piega! Io anche vorrei fare come lei ma poi alla fine ci penso sempre a fine novembre, inizio dicembre... non sono però una di quelle dell'ultimo minuto, diciamo del penultimo!

    RispondiElimina
  25. Bellissimo post!!!! Posso fare la bastian contraria? Odio il Natale... orde di clienti esagitati e in preda a delirio da palline e decorazioni si tuffano alle casse chiedendo ogni genere di stranezza......
    Scherzo naturalmente... Bellissime le tue decorazioni... Voto per l'alce in assoluto!!!! Ha la classica espressione del cliente natalizio ahahahahahah!!!!!
    Continua a farci ridere Simo.. .sei troppo forte!!!!!
    piesse anche da noi in Liguria sono 25 gradi!!!!!!

    RispondiElimina
  26. Impossibile resistere! Io e Belvetta stiamo già facendo il piano di guerra natalizio (ok io lo faccio e lei si accoda entusiasta al pensiero di incollare, grafettare, glitterare, ecc...).
    Sarà temo il vero motivo del mio divorzio...ma non si può resistere!!!

    RispondiElimina
  27. "Siamo una piccola famiglia che sente il Natale alla grande" ... questa frase te la rubo e la faccio mia!!! Mi sono scompisciata a leggere questo post è divertentissimo, ti dico solo che avevo il pupo in braccio e l'ho svegliato!!!! Ti ritengo responsabile eh eh....

    RispondiElimina
  28. Belle Nataline mie!Siamo tutte nella stessa barca, vedo!Chi più chi meno, sta festa non ci lascia indifferenti :-)
    MrsApple, guarda che ti chiedo i diritti! :-D
    Un bacio al pupo!

    RispondiElimina
  29. Tranquilla Simo, non siete i soli tu e la tua top family a farsi fagocitare dagli addobbi natalizi!!! Sono un po' invidiosa, non vedo l'ora di partire anch'io per una escursione simile!

    RispondiElimina
  30. siiiiiiiiiii voglio anch'io l'alce, troppo forte l'espressione!!! Simo sei grande!!

    RispondiElimina
  31. Pensavo che Andrea avrebbe potuto comprarsi gli stivaloni di babbo Natale ^_______^

    RispondiElimina
  32. adoooorooooo il natale...e guarda un pò, 2 giorni fa ho comprato pure io qualcosina per l'albero :-)

    RispondiElimina
  33. cara simona ci sono riuscita, garzie mille!!!

    RispondiElimina
  34. Anch'io ho iniziato a cercare delle cosucce nuove per il mio alberello,ma ho già qualche problemino:vedo una cosa bellissima e mi butto a babbo morto,poi mi giro e ne vedo una più bella,ma poi mi rigiro e ne vedo una fantastica...che faccio?mi compro tutto il negozio?Help me....:-))))

    RispondiElimina
  35. Ciao Simo!
    Che bello!
    Anche io adoro il Natale e farei l'albero già adesso...ma poi c'è chi mi smonta...uffiiiiii!!! E così sono qui che già gironzolo e canto jingle bells , mentre tutti mi guardano strano.
    Al lavoro da me, poi sembra che sia piovuto grigiume, coi miei colleghi che dicono "L'anno scorso abbiamo decorato, quest'anno però no! Un anno a testa!"
    Ma ti pare???
    E che posso fare...sospiro che gli farò venire due maroni così, che magari mi faranno decorare la centrale solo per non sentire gli spifferi!!!
    O almeno io ci provo!!!^____^
    Bella l'alce, anche io trovo che abbia uno sguardo buffissimo!
    Bacio.
    Nunzia

    RispondiElimina
  36. Noouuuu, l'alce è S T U P E N D A!! E il vaso con la candela una M E R A V I G L I A!! Anch'io impazzisco per le decorazioni natalizie!!!!!!!!

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails