giovedì 6 gennaio 2011

BEFANA ON THE ROCK

Ma voi siete come me? Siete di quelli che quando sentono una musica che gli piace vanno subito ad alzare il volume anche se così facendo rischiano che gli bruci la frittata? Siete di quelli che se sentite la vostra canzone preferita ma siete lontani dalla radio cominciate a gridare “Alza!Alza!Alza!” rischiando che alla nonna novantenne appollaiata vicino all’apparecchio esploda il dispositivo per l’udito? Sì? E allora la Befana la passiamo così. Ascoltando musica. Di seguito la mia Top-Ten di musica internazionale, di quelle che mi fanno un po’scatenare. Quelle canzoni un po’ antiche magari, ma che mi piacciono da morì. Io non sto a guardà troppo il testo (non in queste) non perché non me ne frega, ma perché io d’inglese non ci capisco una cippa di minchia. Quindi vado così, a sensazioni. Ma più che altro adotto lo stile ‘Orbo’, cioè vado a intuito. Una canzone mi piace? Va là!Me la sparo e via. Cosa stai a disquisire sul testo…no? Dico io. E vado a ritmo.E’ il ritmo che mi piace. Siete pronti? Eccoci:






Metto questa quando devo fare le pulizie in casa. A palla. Immaginatemi mentre, con il fazzoletto in capo, io, schiava delle faccende domestiche brandisco lo scopettone o il panno per la polvere. Freedoommmm!!!Dio, vado via che è una meraviglia. Se mi vedessero quelli di Broadway mi scritturerebbero subito per un musical.

**************************************************





Lo ammetto. Da ragazzina ho amato Bon Jovi, ma come si fa a rimanere indifferenti a sta canzone?Anche se non sai le parole la canti. A cazzo di cane ma la canti,magari a 15 anni la canti.A 37 ti conviene chetarti. Comunque sia quando la sento mi rivedo ragazzina e…che pena che ero. Na chiavica. Però che tempi. Alzi la mano chi almeno negli anni ’80 non c’ha saltellato, su. Eh!

************************************************




Questa invece la metto in due frangenti: quando il Santo mi fa lo spogliarello (non reggiamo il vino) o quando devo lucidare i pomelli delle porte. Con sta musica vedi come muovi il pannino, altro che Mastro Lindo. Le maniglie in due minuti son talmente pulite che ci puoi mangiare. Se scegliete la prima opzione procuratevi per tempo due spiccioli da mettere nelle mutande del consorte. Vogliamo dare un po’ di soddisfazione a sti mariti?

*******************************************************




Questa invece la metto quando devo fare lavori manuali (l’intro mi fa impazzire) tipo sturare il cesso, cambiare un rubinetto o pulire il filtro dell’olio alla macchina.Okay, non mi riesce troppo bene, ma immaginatemi un filino sudata, con la sigaretta in bocca e in canottiera. Bella e dannata, come il nostro Axl Rose.Sorvolo sul fatto che l’ultima volta il postino mi ha detto “Scusi, giovanotto…”

***********************************************




Questa invece in diversi frangenti:

quando bevo troppo spumante e lancio i collant. L’ultima volta son rimasti impigliati al lampadario di cucina.

Oppure quando mi accingo a cucinare:immaginatemi mentre faccio roteare il matterello come una majorette e lancio sbuffi di farina per aria. No, vedo che mi state immaginando come Nando il pizzaiolo. Rewind. Resettatevi e immaginatemi col grembiulino e le pantofole mentre preparo gli gnocchi. A proposito: questo video pare na vassoiata di gnocchi (Shania Twain compresa)

**************************************




Questa mi da una carica che non potete capì.Non so perché, forse perché amo le voci roche stile “Ho appena ingoiato un rotolo di carta vetrata” o “Scusa ma mi sono addormentato con un cinghiale da 80 kg sul pomo d’adamo”. Quella roba lì. Questa la metto quando sono dietro alla biancheria, come il cambio degli armadi per intenderci. Vedi come ti piego le magliette e frullo nella cesta le gonne. Col giro le frullo, come fanno i cow boy con il lazo. Olè!E se sono in vena faccio anche centro.Non ho idea di cosa parli la canzone, ma io adoro la melodia.Quando parte il sassofono, in genere prendo il bastone per appendere gli abiti e mi improvviso Miles Davis. Paro proprio lui. Figurati.

**********************************************




Ecco invece cosa mi sparo a palla per auto lodarmi quando riesco in qualcosa di difficile, tipo: cambiare canale su Sky, impostare la lavastoviglie sul lavaggio breve, e regolare il termostato senza scambiarlo col citofono. Regina della notte. So’ io! Soprattutto perché se ci metto le mani , spesso rimaniamo al buio perché scatta il salvavita. E sembra notte appunto. Ma mai una volta che il tecnico dell’Enel somigli a Kevin Costner.E dico mai.

**************************************************




Questa me la metto quando sono in giardino. Perché con questa musica buttare lo sguardo al cielo e girare su se stessi, è un attimo.Se non passa un piccione è ancora meglio.Altrimenti provate a metterla in auto quando state per intraprendere un lungo viaggio. Vi sembrerà subito magico.Se poi accanto c’avete il fratello gemello di David Beckam è ancora meglio.

***************************************




Questa canzone mi ha accompagnato in un momento molto critico della mia vita. Vi prego di essere seri in questo momento: stavo cercando di rientrare nella taglia 42 dopo aver preso 15 kg in gravidanza. Quindi tra dieta , ginnastica, nuovo lavoro, notti insonni e fanculizzamenti vari, sono riuscita nel mio intento. Tutto questo mica per fare la figa, ma solo perché il medico mi disse “Con la schiena che ti ritrovi ti conviene tornare come prima. Hai pure una vena varicosa”. Alimortè.

*************************************************




Non potevo che finire in bellezza (prendete una canzone a caso dei Queen e farete un figurone) con questa canzone che io adoro. Mi viene di cantarla a squarciagola, ma non da sola, sennò non sa di niente. E’ bella cantarla in coro, insieme, magari anche un filino ‘mbriachi, l’ultimo dell’anno, e perché no? Pure a befana. Pronti? Occhio alla bacchetta, via!!Per le voci in falsetto, ragazzi, non ci sono problemi: schiacciatevi i gioielli di famiglia con lo schiaccianoci. Dopo vi viene una voce che manco Farinelli.

p.s. se avete voglia, tempo, insomma fate voi potete dirmi quali condividete di più o se vi va mettetemi i link delle vostre canzoni preferite. Io dico che appena le sento esclamo “Nooooo!!!Anche questa mi piace!” perché figurati, ne ho altre cento che mi garbano!

E adesso, viste le mie scelte musicali, c'è uno psichiatra in sala?

37 commenti:

  1. ahahahahah ma tu sei troppo forte!!!
    Alcune le conosco, altre no. Ma vuoi mettere il bello di non conoscere le parole ma cantarle ugualmente a squarciagola e convinte come delle vere cantanti?
    Io pareo troppo.

    Buona Epifania :)

    RispondiElimina
  2. Infatti!E' quello il bello.Vogliamo parlare di quando ti senti intonata a bestia ma se ti tolgono l'audio all'improvviso, ti rendi conto che sei stonata come una campana rotta?
    E le parole inventate nei testi? Io sono campionessa del mondo di questa specialità O_o

    RispondiElimina
  3. Io non capisco una mazza, e sono pure un campanaccio rotto...ma di quelli che nemmeno le mucche porterebbero al collo!:O
    però un po di titoli che hai messo li sento pre io quando faccio le pulizie!
    ahahahaha

    RispondiElimina
  4. ahahahah...alza!alzaaaa!!! un mese fa l'ho urlato a squarciagola ed ho cominciato a ballare come un'ossessa...ho preso uno strappo muscolare che solo da pochi giorni riesco a camminare dritta!!! think...uh uh come fai a non sculettare e alzare le braccia???

    RispondiElimina
  5. Questa sì che è musica! Le conosco tutte...magici anni '80 ^__^

    RispondiElimina
  6. Axl....oh Axl! Io e le mie amiche ci dividevamo (seeeeeeeee, nei sogni!) i componenti del gruppo. Io sbavavo dietro il bassista.
    Ma Patience e November Rain? Cosa sono?!!?
    Shaina Twain la adoro per non parlare di Anastacia e Joe Cocker.
    Ti lovvo tesoro!

    RispondiElimina
  7. hey
    ma quando faccio lo spogliarello io mia moglie non mi mette niente nelle mutande!

    non è giusto! (ma che vorrà dire? che non le piace quello che vede? Boh...)

    anni 80?
    io sono rimasto fermo agli anni 60 e 70...

    comunque auguri a tutte le befane!


    heheheheheh

    RispondiElimina
  8. yeeaahhhh....rock 'nd roll !!!!!
    ahahahah....perchè tu devi vedere me quando stiro col kiulo in movimento al ritmo dei police o degli u2 o quando sono al super in coda per comprare il prosciutto che batto il tempo col piedino su qualsiasi musica! è più forte di me, musica=ballo, non riesco a stare ferma e...sigh...purtroppo per il resto del vicinato, zitta !!!
    simo', miles davis suona la tromba, mica il sax...sparare cacchiate si, ma con rispetto per i grandi....ahahahahahahah!!!!!

    RispondiElimina
  9. ah ah ah ah!!!Qualsiasi personaggio con uno strumento in bocca mi andava bene!
    Mmh, detta così non è proprio carina come frase, ma ci siamo capiti!;-)
    Se mi intendevo di musica a quest'ora ero a condurre Sanremo al posto di Belen :-DDDD

    RispondiElimina
  10. Ohhhh yessssssss condivido alla grande e peccato che mi si sono svampate le casse altrimenti di volume ne avrei alzato anche io!!!!!!!!!!!
    Grande simo e vao a riposarmi, sai stanotte c'ho avuto da lavorà! :o)
    cri

    RispondiElimina
  11. Simoncina mia!!!Anche io quando faccio le pulizie metto la musica a palle, però direttamente nelle orecchie!!!Mi metto le cuffie, tu dirai "per non disturbare i vicini"...no no, tanto urlo come una matta!!!Per sentire meglio la musica!!!Io le parole delle canzoni in inglese le indovino, il mio problema stranamente sono quelle in italiano!dopo che sbaglio 2versi mi incavolo e cambio canzone!Le mie preferite sono Think (come te) e anche Feel like a natural woman e la mia preferitissima I will survive! Quella la canto sempre!!!

    RispondiElimina
  12. Sei simpaticissima. Comunque Donna Summer!!!! In assoluto.

    RispondiElimina
  13. Hai scelto musiche stupende!!!
    Io spazio da musica relax tipo Enya quando ho bisogno di tranquillità a VIRGIN RADIO con musica rock a palla quando devo fare lavori domestici o altro:)))))....
    Perchè il rock non è solo musica!!!!
    Ciao BEFANA, ti sei ripresa dal super lavoro di stanotte??? Io sono esausta, non ho più l'età per girare di notte col freddo che fa!!!
    Buona giornata Leti

    RispondiElimina
  14. io e lui che cantiamo al supermercato mentre aspettiamo che ci taglino due etti di prosciutto vuoi mettere??? con quelli che ti guardano per vedere se sai tutte le parole??!!canzoni preferite??? sono una Ligabue dipendente..quindi tutte!!!!!! una che dà la carica?? Elevation degli u2!!!

    RispondiElimina
  15. AAAhhhhAAnche io faccio così!!!!!! Senti potremmo dividere le spese dello psichiatra in due....?
    ....tipo taxi....? Così risparmiamo due lire e ci compriamo qualche cd (o scarichiamo.....sssssssshhhhhh.......non si può dire......e proibbbbito)

    RispondiElimina
  16. Simo, ma che chiedi se noi siamo come te????????????!!!!!!!???????
    Ma come te non c'è nessuno!!!!! Tu, solo tu, sempre tu!!! ^__^
    Io ti faccio un monumento nel mio salotto!!!

    RispondiElimina
  17. MadiS mi raccomando nel monumento fammi le tette più grosse!

    RispondiElimina
  18. ahahhaha, me fai morì!!!
    Poi pure l'ultima risposta sul monumento!!!
    ahahahahaha

    RispondiElimina
  19. una più bella dell'altra, e vuoi che una cantante come me, non sembri na pazza quanto le sente? pensa che io ho la raccolta delle musiche anni 70/80/90

    poi non ti dico quando sento lady marmalade :0)

    RispondiElimina
  20. ma tu sei una ganza...... quella dello spogliarello del marito è bella davvero!!!!! anche a me piace cantare e quando mi scateno i miei figli pensano di avere in casa un'altra persona.. .non mi hanno mai vista cosi :-))) baciiii cara Befy :-)))
    Ely

    RispondiElimina
  21. ... Per il carbone passo, (sono stata bravissima quest'anno per cui solo dolcetti)quindi un dolcetto può andare più che bene, per la musica, sono praticamente come te... musica a palla, ballo da fuori di testa e il canto, intonata ma con parole inventate (la vera bellezza di cantare una canzone in inglese è storpiarla)....
    La preferita? In assoluto Donna Summer e tutta la musica anni '80.... quelli si che erano bei tempi!!!.

    RispondiElimina
  22. tu bruci Simo????? Io faccio fumo...per stare dietro al blog...o a qualche canzone delle mie...comunque la tua hit parade è fantastica..THINK!

    RispondiElimina
  23. chi è che voleva farti il monumento? madis? mi associo, ti adoro!!!! ste canzoni mi piacciono tutteeee!!!!! e confesso che jon bon jovi mi fa effetto oggi come quando avevo 15 anni, un paio di settimane fa mi sono svegliata nervosetta (isterica totale) in macchina ho sentito il cd dei greatest hits dei bon jovi sono arrivata in ufficio bella carica e di buon umore! :)

    RispondiElimina
  24. uè! Chi sei? Na dj di primo ordine, le so tutte...mitika Simo...ti vedo sai scatenata che fai di tutto con queste songs...
    love love love

    RispondiElimina
  25. Allora lo psichiatra serve anche a me!!! Ho gli stessi gusti tuoi, cara Simo!!!

    RispondiElimina
  26. Graaande simo, hai scelto tutti pezzi favolosi!!!
    Io adoro gli anni 80, sono cresciuta a pane e Guns 'N' Roses e Queen, da ragazzina sbavavo pure io per Bon Jovi, Anastacia la adoro, ho pure visto un suo concerto...
    Insomma tutta assolutamente bella musica.
    Dei Queen non avrei saputo quale scegliere ma Somebody to love direi che è un ottimo compromesso.
    L'intro di Sweet child o'mine è favoloso!!!

    Io aggiungerei qualche pezzo degli Ac/Dc, "Remedy" dei mitici Black Crowes, "Sweet Home Alabama" e "Free bird" dei Lynyrd Skynyrd, anzi il cd intero, qualche vecchio pezzo dei Litfiba, un bel mix di 80s disco... e facciamocela bastare così!!

    Ah e comunque, te lo dice una che l'inglese lo sa, con certi giri di chitarra o soli di piano e certe voci, chissene del testo!!
    Ti lovvo!!!

    RispondiElimina
  27. siccome io non faccio le pulizie mi riservo la musica a palla quando cucino, col portatile come fosse un MP3. La similitudine più calzante è quella con l'orso ballerino dei circhi perchè io non canto, vado in playback e questo consente di sentirmi un po' Dave Gahan, però danzo. Fortuna che le dimensioni della cucina non consentono troppe evoluzioni.
    Ora che ci penso "freedom" di Aretha Franklin non ce l'ho, la domanderò al somaro. Mi vedrei molto come John Belushi ma alto come Dan Aykroyd.

    RispondiElimina
  28. Bellissima musica, anche a me piace alzare molto il volume e fare le pulizie con musica. Un caro saluto!

    RispondiElimina
  29. Ciao Simo, ieri sera con un'amica ci siamo lette il tuo post e fatte delle gram risate, soprattutto pensando a joe Cocker ( dimmi che si scrive così ti prego!) che mangia la carta vetrata. Ah....ora ho capito perchè ha quella voce......certo che se una cosa piace piace, mica facile smettere...
    E guarda che ti aspetto con commenti sulle mie foto...mi sembrano molto molto tecnici e mi servono proprio.....:D
    non potrò più farne a meno, proprio come la carta vetrata per joe.
    Un bacione

    RispondiElimina
  30. Arianna ti aspettavooo!! So che potevi condividere ;-)
    Oh, ma vedo che comunque siamo tutti più o meno sullo stesso stereo in fatto di musica.
    Viola, contaci! :-D

    RispondiElimina
  31. Cara Simooo auguri di buon anno!!! come una rincojonita non passavo da te da tempo! mi ero dimenticata di quanto mi piacesse e mi divertisse leggerti..Tu dici che per le tue scelte musicali hai bisogno di uno psichiatra?? allora ne serve uno anche per me.. Hai centrato quelle che sono tra le mie preferite in assoluto.. soprattutto Think e quella di Bon Jovi che come sento inizio a cantare non azzeccando una parola d'inglese.. (a parte il ritornello.. vabbè almeno quello... mica so così rinco?? di solito è il titolo ahahah)Insomma che bei ricordi.... di quando si era adolescenti.. e l'unico problema era.. come rimorchiasse il compagno carino.. ahahahaah SmACKKK

    RispondiElimina
  32. Sei troppo forte. Ti seguo subito.
    http://wedding-planner-costa-azzurra.blogspot.com/

    RispondiElimina
  33. Grande Simo...ti seguo a palla..... Io ci butterei anche un "Tunnel of love" dei Dire Straits con assolo di chitarra cantato a squarciagola a "stile libero" (hai presente gettare un sasso in un pollaio? paro paro come dici tu...) e un "ONE" degli U2 anche senza Beckam basta Bono (cuccatelo nel filmato e dimmi se non ti fa credere in Dio......) anche "Love of my life" di un Freddy Mercury fantastico però .......sono troppe....... come si fa a sceglierne qualcuna?
    BACI DA GIAINA

    RispondiElimina
  34. 'E dimmi se non ti fa credere in Dio' me la rivendo!! :-D
    Wedding benarrivata!
    Ora vado a vedè tutte quelle che mi avete detto.

    RispondiElimina
  35. Simona, mia cara omonima, sei troooooooooppo forte; non è che sei matta come me????? Un abbraccio!!!!

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails