venerdì 19 marzo 2010

DONNA SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NUMERI


Vi capita mai….

1) Vi capita mai di fare la lotta greco romana con il rotolo di bustine al dispenser del reparto frutta al supermercato? Che non si staccano manco se preghi in turco e mentre sei lì che prendi a cazzotti la bustina facendo la vaga fischiettando, ti hanno fregato l’unico ananas che c’era?

2) Vi capita mai di arrivare alla cassa del suddetto supermercato e vedere che:

A. La cassiera un secondo prima che voi mettiate la merce sul rullo urli “Chiudoooooo!!!”

B. Non chiude ma prima di passare la vostra spesa deve cambiare il rullino del registratore di cassa mettendoci un tempo che va dai tre ai cinque mesi. Roba che nel frattempo da una capigliatura alla Sinead O’ Connor anni novanta vi ritrovate una chioma alla Romina Power.

C. Non chiude, ma quell’idiota davanti a voi non ha pesato le zucchine, manca il codice e quindi “Un attimo chiamo il reparto.PLIN-PLON! CONTROZZI DEL REPARTO FRUTTA ALLA CASSA CINQUEEE!” Il Controzzi si muove così lentamente che pensate che al ritorno col codice delle zucchine sia pronto per andare in pensione.Dico, vi capita mai?

3) Vi capita mai di caricare la lavatrice e accorgervi quando stendete i panni che la macchina infernale ha ingurgitato due o tre calzini? Manco Silvan sarebbe così bravo a far sparire 'sta roba. Sono straconvinta che la mia lavatrice si magni due calzini a settimana. Non c’è altra spiegazione. Quando vado a ritirarli per riporli, mai una volta, e dico MAI, che riesca ad appaiare un paio di calzini. E sì, sono convinta che quando li metto a lavare, li metto appaiati.

Credo.

Insomma.

Forse.

Ma anche no.

Fatto sta che lei è una gran mangiona.

4) Vi capita mai di aprire (male) la scatola dei cotton fioc per riporli nello sciccoso barattolino, e vederli prendere vita propria sparpagliandosi sul tappetino?

5) Vi capita mai di fare pipì sullo scovolino del cesso, quando vostra madre non vi ha avvertito che lo ha messo a mollo con Ace direttamente nel wc?

6) Vi capita mai di lavarvi i capelli con il bagnoschiuma perché lo shampoo è finito e mormorare “Tanto è uguale, cosa vuoi che sia” e ritrovarvi dei capelli che nemmeno Cocciante a Trieste in un giorno di Bora?

7) Vi capita mai di iniziare sul water un libro e dopo aver donato qualcosa di voi alla porcellana Pozzi Ginori, usare uno strappo di carta igienica camomilla a mo’ di segnalibro? Se poi il libro vi fa addormentare ci sarà un perché.

8) Vi capita mai di dare una craniata allo spigolo del comodino perché vi siete girati con nonchalance convinti che tra voi e il mobiletto d’arredo ci fosse mezzo metro, mentre non vi siete accorti che stavate quasi sbavando sul centrino?

9) Vi capita mai di girare come un criceto impazzito in un parcheggio e appena decidete di andarvene se ne libera uno in fondo? Certo, partite in quarta, ma vi viene fregato dalla vecchietta di turno che non c’entra manco con 65 manovre.Vi capita, no?

10) Vi capita mai di uscire da uno stabile, guardarvi intorno smarriti e domandarvi “Dove ho messo la macchina?”E apprendere dopo circa dieci minuti (nei quali vi siete bruciati due dozzine di neuroni) “Ah già! Son venuto a piedi!”

11)Vi capita mai di rovesciare qualcosa inavvertitamente , prendere a tentoni il rotolo dello scottex e accorgervi che c’è l’ultimo strappo? Se imprecate che manco uno scaricatore di porto, mentre il latte sta facendo un triplo carpiato tra il tavolo e il tappeto persiano pagato 350 euro, il Signore comprenderà e provvederà a spedirvi una fornitura di rotoloni Principessa (perché i Regina li ha finiti per asciugarsi le lacrime a vedere Simo in palestra che tenta di fare aerobica)

12) Vi è mai capitato di aver finito il detersivo per la lavastoviglie e aver messo nella vaschetta quello per i piatti mormorando “Se lo uso per lavarli a mano andrà bene anche per la lavastoviglie”, e ritrovarvi dopo mezz’ora la cucina invasa di bolle di sapone ? Con la lavastoviglie che vomita da ogni fessurina schiuma bianca al sapore di Sveltopiù Aceto?

13) Vi capita mai di guardare la rubrica del cellulare, leggere un nome e domandarvi “E questo chiccazz’è??” Il bello è che lo avete memorizzato voi.

14) Vi capita mai di dire “Al prossimo semaforo rosso rispondo all’sms di Tizia” e sorprendervi (ma guarda un po’!) che da lì in poi tutti i semafori che incontrerete sul vostro cammino sono sintonizzati sul verde?

15) Vi capita mai di dire “Sono in ritardo pazzescooooo!!Speriamo che non ci sia traffico!” e sorprendervi che non solo c’è traffico ma tutti i semafori che incontrerete sul vostro cammino sono sintonizzati sul rosso?

16) Vi capita mai di prendere il numerino per la fila, arrivare allo sportello e sentirvi dire “Ha sbagliato fila, deve prendere il numerino verde”? Sappiate che io ho rischiato di lanciare una bomba molotov in una struttura. No, faccio per dirlo.

17) Vi capita mai di dire “Ahhhh!!Domattina dormo fino a mezzogiorno!” ed essere svegliati alle 8 da un disco pre-registrato che vi vuole vendere una cassa di dodici bottiglie di un'azienda vinicola a voi sconosciuta? E di pensare di andare nella suddetta azienda a infiascare direttamente il proprietario?

18) Vi capita mai di aprire la confezione di fette biscottate e trovarne una sana, che non sia rotta o sbriciolata? Che se ci vuoi mettere la marmellata sopra devi usare il coltello della Barbie perché le fette son grosse come i pezzi di un puzzle da 2000 pz?

19) Vi capita mai di fare una fila qualsiasi per pagare e sentirvi dire all’improvviso “Mi dispiace. Qui pagamento solo in contanti. C’è pure il cartello.” Quando avevate già il bancomat in mano e due euro in moneta nel portafoglio? E vi capita mai di pensare “Se dopo tutto quello che ho aspettato non mi fai pagare, il bancomat te lo striscio tra le chiappe per pagarti un viaggio a quel paese?”

20) Vi capita mai di pensare “Ma che se magna la Simo, per fare dei post del genere?”

Mi fermo ma ne avrei mille. Ve li ho numerati per semplificarvi il lavoro: basta che mi diciate quali numeri avete fatto anche voi.Non posso essere la sola ad aver provato tutto questo.

Vi prego, no.

Confido in voi. Come sempre.

33 commenti:

  1. Ce li ho tutti!!! Ti ho consolata?
    Baci Simo

    RispondiElimina
  2. T'è capitato mai d'aver stretto amicizia con una folle strepitosa, meravigliosa, che scrive delle cose pazzesche che fan morir dal ridere e che la sua per il momento ciber-amica, le consiglia di andar a fare un provino per entrare nel casting di zelig e se non lo fa, ci pensa lei a farlo a sua insaputa? t'è capitato mai?????

    RispondiElimina
  3. Lo ripeto sei troppo forteeee!!! bene o male capita tutto ciò che hai scritto, nel tempo ma capita. Capiterà ancora di passare a trovarti, ciao.

    RispondiElimina
  4. mi manca l'azienda vitivinicola la domenica mattina. ma è rimpiazzata alla grande dai testimoni di geova... 8-@

    RispondiElimina
  5. Quasi tutti. E sì Pagnottella ha ragione: o tv o libro. Che ne dici? ti aiutiamo noi a pubblicarlo!!!

    RispondiElimina
  6. librooooooooooooo!!!
    Condivido tutto, soprattutto la storia dei cottonfioc... mi succede almeno una volta al mese... ARGHHHHH :)

    RispondiElimina
  7. Si bhè direi che anche a me sono capitate tutte! Ma quella che mi capita più spesso è trovare la cassiera che cambia la carta nel registratore! Oppure che a quello davanti a me non funziona il bancomat! Un calssicone! Bacio!

    RispondiElimina
  8. A casa mia quella dello scopino del cesso è la regola: sono io però che nei miei momenti di nevrosi lo metto nel Water con litri di candeggina e gli altri gli fanno pipì sopra (con tutti quei vapori della reazione chimica!!). Solo quella della lavastoviglie non l'avevo ancora provata...grazie per l'informazione!!Un bacio!

    RispondiElimina
  9. Mi mancano la 9 e la 10 perchè nn guido!!! la lavastoviglie l'ho graziata per il resto ho fatto tutto specialmente cassa al super e pagamento in contante, soprattutto in posta dove la fila è sempre lungaaaaaaa.Ciao buon weekend Letizia
    PS si si si vai a zelig!!!!io abito a milano e posso venire a vederti

    RispondiElimina
  10. Gioia quasi tutte anche a me ahah..sopratutto quella della lavastoviglia ahah ricordo la prima volta quando avevamo il ristorante e avevo 3 metri di piatti da lavare e all' improvviso la lavastoviglie ha cominciato a fare un rumore strano, interrompo il lavaggio e la schiuma mi ha inondato,c' è da dire che io mi sono pure spaventata pensando 'che cazzo ho combinato stavolta?'(premetto: avevo 15anni) ahah poi è stato il cameriere a risolvere tutto..:D...cmq cara concordo con pagnottella:Zelig, Zelig, Zelig!!!!
    Buon fine settimana
    kiss

    RispondiElimina
  11. Simoooo per me è una quasi tombola!!!
    Ha ragione Gaia, hanno ragione tutte..devi fare qualcosa..sei un bene che devono poter condividere tanti, tutti!!!

    RispondiElimina
  12. ok Simo,ti aspetto la settimana prossima da me al lavoro,ti ho prenotato un day hospital,vai a casa in mattinata,tranquilla...ma dobbiamo venirne a capo... :-)) mi fai schiantareeeeee!!!Buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  13. Mi sono capitate tutte....! la 3 e la 10 regolarmente.... ma scoprire di non essere la sola, mi conforta.... grazie !
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  14. capita capita... le leggi di murphy sono implacabili!

    RispondiElimina
  15. Ho ancora le lacrime agli occhi!!!!

    ascolta ti è capitato mai di andare a cambiare il bambino, scoprirlo tutto smerdato, aprire il cassettino del fasciatoio e scoprire che sono finiti sia i pannolini che le salviette?? e ti tocca richiudere il pannolino per andarli a prendere?!?

    RispondiElimina
  16. HAHAHA, Simona, il “ kit Anti Stress “ è praticamente perfetto.

    4 & 18, non c’è alcun dubbio.

    g.*

    RispondiElimina
  17. Ti assicuro che non sei assolutamente anormale e anche a me capitano più o meno le cose che hai descritto in modo così simpatico!
    Mi sono sbellicata dalle risate! un bacio

    RispondiElimina
  18. si vince qualcosa se si si risponde a tutte ..SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII....perche' a me
    so' capitate proprio tutteeeeeee!!
    ciao carissima simpaticona ...un bacio Enza

    RispondiElimina
  19. Grazie per questo post...Pensavo di essere il solo!!! Ora mi sento davvero meglio... come disse qualcuno: mal comune mezzo gaudio!!

    RispondiElimina
  20. Mi avete reso troppo feliceeeee!!!
    NON SONO LA SOLA (nuovo titolo della mia giornata).
    Sto aspettando mio fratello a cena...
    HELP!!!

    RispondiElimina
  21. Ciao Simo!
    Arrivo forse pe ultima, ma ride bene chi ride per ultima, no?
    Fantastica! Mi fai morire!
    Mi manca la lavastoviglie piena di schiuma e faccio tombola!!!(Tanto vale lo stesso anche se invece dei cotton fioc mi succede spesso con gli stuzzicadenti...)
    Qui da te il buonumore è garantito!
    Grazie!
    Baci.
    Nunzia

    RispondiElimina
  22. middio! sto male! sono sola in casa e rido come una matta tra un po' i gatti chiameranno la neuro! ma io gli farò leggere il post ed allora capiranno! ce le ho tutte! ma proprio tutte tranne quella dello scovolino ma soltanto perchè vivo da sola e non è una mia abitudine, non lo uso quasi mai ma lo cambio spesso a seconda delle mode! e quella della lavastoviglie perchè non ce l'ho sempre perchè vivo da sola, ma faccio tesoro della tua esperienza per il futuro! un bacione
    ps: vai a zelig, ha ragione pagnottella!

    RispondiElimina
  23. Simoooo non si può... avevo scritto la risposta a tutti i tuoi punti, uno ad uno (quasi tutto è capitato anche a me, consolati) ... poi ho schiacciato sul pulsantino "Posta commento" e la magnifica scritta "Internet explorer...." è comparsa all'improvviso... ero disconnessa... e adesso? mi prende male a scrivere tutto da capo!!! e a te è mai capitato???

    RispondiElimina
  24. Vi capita mai di guardare una fiction che vi fa schiantare dalle risate e piangere per 10 minuti perché vi fanno morire il personaggio più ganzo?
    Pecchè? Pecchè?
    Scusate sono sempre scioccata per la morte di Michele.
    E' una fiction eh?,state tranquilli...
    io cerco una corda e una trave, ma voi state tranquilli...

    RispondiElimina
  25. Fantastica!!!! Ti adoro.
    Posso fare io una domanda a te?
    Ti capita mai di avere puntuale il ciclo tra le palle quando prenoti una vacanza?
    Io pure in viaggio di nozze, e ho detto tutto!
    Per quanto riguarda "tutti pazzi per amore", nooooo!
    Michele non può essere morto! Non può.
    Secondo me lo fanno resuscitare tipo Taylor di Beautiful, abbi fede.
    Comunque, a parte il finale, quanto ho riso ieri sera con questa fiction, l'adoroooooo!

    RispondiElimina
  26. Ciao Simo, mi ci sono ritrovata in pieno, soprattutto con i calzini e la lavatrice. Io giuro che li metto appaiati, ma poi ne manca sempre qualcuno. E quella fetente della mia lavatrice mi risputa (a mia insaputa) i calzini scuri ogni volta che nel cestello lavo i panni bianchi, ma io ri-giuro che quando ho caricato il bianco i calzini non c'erano...
    Elena
    P.S. Io propongo di aprire un "Simo fans club" che ne dici?

    RispondiElimina
  27. ahahah con tutti sti numeri... possiamo giocarceli? Vuoi la metà in caso di vittoria per caso?!
    Comunque la maggior parte delle cose che hai scritto, sono capitate veramente a tutti... se ognuno di noi si osservasse dal di fuori ogni giorno, riuscirebbe a cogliere la goffagine della quotidianità!
    Grande post!
    Comunque alla fine di ogni post penso alla numero 20! ahah =)

    RispondiElimina
  28. Ci sono anch'io!!
    Si Simo, ne ho provate tante, e mille altre ancora: sei l'ultima della coda al supermercato e vinci la rilettura, aspetti il tuo turno e quando tocca a te l'impiegato si alza e va a fare qualcos'altro, apri convinta il frigo e non ti ricrdi più cosa cercavi,...vado avanti o posso fermarmi qui? :)
    Un bacio,

    RispondiElimina
  29. Eheh... mi è capitato, eccome se mi è capitato...
    1) con variante: mezz'ora a cercare di aprire la suddetta busta... (ma adesso ho capito come si fa...)
    2) assolutamente si, è la legge di murphy applicata alle casse/file... quella dove vado io, che sembra la più snella e veloce, alla fine si rivela la più lenta...
    3) beh questa credo sia una cosa comune a molte lavatrici...
    4) si
    5) per fortuna no, ma il rischio l'ho corso molte volte...
    6) si però tanto i miei capelli fanno quel che vogliono uguale anche se li lavo col super balsamo, quindi è indifferente...
    10) e come no...
    11) dai simo, non essere così cattiva con te stessa!!!
    12)questo no Simo, lo sanno tutti che nun se fa!!! Non oso immaginare il "dopo"...
    13) si. Io spero sempre che il contatto in questione mi chiami così chiarisco chi è, perché altrimenti mi resta il tarlo... ma ne ho ancora molti a cui non riesco a dare un volto... il peggio sono quelli per i quali ho scritto anche un riferimento (tipo Giacomo-La Baita) che non mi ricordo lo stesso chi sono... boh...
    14) no, non mi capita mai...
    15) ovvio che si...
    16) si, però io ho un selfcontrol che non mi lascia dare in escandescenze...
    17) eccerrrtoo... anche da trattore di passaggio sotto la finestra di camera, bambina frignona, vicini oltremodo rumorosi, vicini che decidono di attaccare quadri e spostare mobili alle 9 di mattina, ecc ecc...
    18) e se ce n'é una intera, si rompe nel tentativo di imburrarla/spalmarla di marmellata/nutella... e poi, a scelta, cade per terra o sul tavolo, spiaccicandosi rigorosamente dal lato spalmato, oppure nella tazza del tè provocando uno tsunami...
    19) si ovvio...
    20) questo SEMPRE!!!

    Simo, grazie per i numeri, non ce l'avrei mai fatta senza...
    Ti lovvo very much!!

    RispondiElimina
  30. p.s. ma dove si compra il kit anti stress???
    Me ne servono 5/6 da piazzare nei punti strategici...
    E qualcuno da regalare (chissà che non mi liberi di qualche persona "scomoda")

    RispondiElimina
  31. Ma che spettacolo di post..!!!! la 13 è la mia preferita..!!! non che le altre le abbia ignorate ma la 13 mi capita troppo spesso...solo che non ho il coraggio di cancellarli e tutte le volte la stessa domanda..!!!

    Ciaooo!!

    PS...concordo...scrivi un libro o vai al Gilez ;o)

    RispondiElimina
  32. Eccone una fresca fresca...
    ieri ero a fare la spesa, peso l'insalata e prendo il cestino... peccato che non era il mio... peccato che non avessi il cestino, ma il carrello...
    ti è mai capitato???
    Dimmi di si, ti prego...

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails