giovedì 11 marzo 2010

UI AR DE CEMPION!!!!

TA-DAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho cambiato le tende in salotto!Ve ne siete accorti?Vi piace?

Cioè, io c’ho da farci l’occhio, di primo acchito manco la riconosco casa mia, però meglio di prima mi sembra. Quella paginina bianca mi metteva un po’ tristezza, e hai voglia di mettere le foto…

Mica è stato semplice però!

L’altro giorno sono andata da Fiorix a prendere il caffè e ho visto che aveva imbiancato di fresco. E lei giust’appunto raccontava nel nuovo post la sua contentezza per aver dato una rinfrescata a casa sua. La nuova tappezzeria mi piaceva molto ma la cosa che mi è piaciuta molto di più è stata la sua frase “E’ stato tutto così SEMPLICE!!”

Il mio cervello si è messo in moto azionando la sirena: SEMPLICE = SIMO CELAPOFFA’!

Mi sono messa a smanettare nel sito che diceva lei, e infatti non c’ho capito un cazzo. Dov’è la novità?

Con un’aspirina già in bocca per via del mal di testa che sarebbe arrivato, provo a capire come funziona e a parte vedere tanti disegnini non riesco a comprendere niente. E poi il sito è scritto tutto in inglese. Quindi:

“Oddio ma è in inglese! Vediamo un po’…allora….bhè…dovrei riuscire a capirlo…vediamo…mmh…ehhh???...cioè….ahhh!!...sì…..come no…..certo….”

Dopo 10 minuti ero su Google a cercare il Traduttore. Praticamente salvavo delle frasi, chiudevo la pagina, aprivo il traduttore, digitavo la frase, arrivava la traduzione, richiudevo il traduttore, ri-andavo al sito, cambiavo pagina, salva la frase, chiudi la pagina, ri-vai al traduttore, traduci, okkey ho capito, richiudi la pagina, rivai al sito….

Devo continuare? Lo sapete, sono diversamente tecnologica. Lì per lì ho lasciato perdere al grido “So’ ‘na chiavicaaaaaaaaaaaa!!!!!!Non riesco manco ad arredare la mia casa virtualeeeeee!!!”

Poi, ricordando la generosità e la disponibilità di alcune blogger, mi attacco alla mail dove scrivo tutto un pappiè destinato a Fiorix, mi prostro ai suoi piedi e glieli bacio pure. Lei, gentilissima,mi risponde sciorinando una sfilza di nomi tecnici e ignorando che io sono veramente dura. Dopo aver letto la sua risposta la mia bocca aveva questa forma 0. Ciononostante mi metto a spippolare, ma di quello che mi ha detto non mi torna nulla ( qui riparte la rumba: apri la mail, vai sul sito, apri il profilo, cambia codice, chiudi la mail, copiaincolla il codice del disegno, riapri la mail, tutto per seguire passo passo il suo procedimento).

Niente. Vergognandomi come una ladra e maledicendo il giorno che ho risposto “No grazie” all’edicolante che voleva vendermi il primo numero dell’enciclopedia “L’inglese per tutti”, riscrivo a Fiorix un criptico “Non ho capito una beata mazza STOP tu sei stata chiarissima STOP lo so faccio pena ma se me lo rispieghi mi fai un favore STOP” Lei , povera tesoro, mossa a compassione per questa incapace-barra-rinco, mi risponde rivolgendosi a me come se davanti avesse un bimbo di sei anni. Manca poco mi spiega come avvicinare il dito alla tastiera. Con una pazienza da monaco tibetano mi ri-spiega tutto quasi facendomi i disegnini e mi rassicura con un “Io sono qui che ti controllo”.

Cioè dico, avete presente? Mi son sentita come un’alunna che deve fare un compito sotto gli occhi vigili della professoressa. Sudando come un beduino sotto al sole cocente del deserto coperto pure dal piumotto Bassetti, mi appresto a fare tutti ‘sti passi. E lì non solo ho scoperto che ce la potevo fare, ma ho scoperto che Fiorix era stata chiarissima ed ero io che avevo letto tutto al contrario e facevo di testa mia . (infatti le ricette mediche in casa nostra le legge Andrea, perché con quello che capisco rischio di prendere 7 pastiglie al giorno invece di una pastiglia per 7 giorni).

La scelta del disegno per lo schermo non è stata facile. Ce ne saranno stati 7654 ed io lo volevo:

-bello

-con sfondo chiaro

-accogliente

-non troppo colorato

-gratis

-che mi rappresentasse

-che uno quando lo apre esclami “Orpolà!”

-che uno quando lo apre esclami “Era l’ora!”

Devo dire che non so se è bello e non so manco se mi rappresenta (se dovevo puntare su quello avrei dovuto scegliere quello tutto giallo, psichedelico, coi pallini e i fuochi d’artificio, ma era impossibile scriverci), quindi chiedo a voi. Ora sembra un blogghino un po’ più serio anche se ovviamente devo aggiustare il tiro (vedi le foto e le immagini che sembrano prese ad accettate ma invece devo rimpiccolirle perché con questo schema non c’entrano a modino).

Inutile dire che non so rimpicciolire le foto (Amici e Amiche fotografe tappatevi le orecchie e non fate caso a ciò che dico), quindi ci penserà Sant’Andrea quando avrà finito di distribuire il suo santino alle case del paese.

Il sito è molto bello e offre un sacco di possibilità, come quella di cambiare ‘immagine’ in ogni momento e a ogni stagione come fosse un cambio degli armadi. Questo effettivamente richiama un po’ la primavera e potrà sembrare troppo ‘dolce’ agli occhi di un uomo (invito i ragazzi a dirmi la verità), ma se guardate bene…bravi lì a sinistra dove c’è il fiore…vi sembra un fiore vero? Ennò!E’ fatto con un bottone. E quella che sembra la foglia? E’ una piuma. Alla Forrest Gamp. E’ un segno me lo sento.

Adesso vado ad aggiornare la pagina della Raccolta dei segreti perché ce ne sono di nuovi. E sono delle vere chicche.

Un GRAZIE a Fiorix per la pazienza e la guida (che manco Michelin) e, inutile girarci intorno…hai voglia di mettere un po’ di rosa e dei fiori, la Simo scellerata è, e scellerata rimane.

Piesse: i vostri sms di incoraggiamento mi hanno commossa. D’ora in poi il mio motto è:

SIMO CELAPOFFA’.

Notizia del 14 Marzo:

a sostenere la tesi di quanto detto sopra avvertiamo gli amici che Simo riceverà un regalo da Federica, in quanto vincitrice di un corcorso/commentoso/centopostoso. Non è possibile ancora sapere che premio sarà ma la destinataria commenta "Sono felicissima!E'stato proprio un segno ancestrale sotto forma di parallelismi cosmici! (leggasi culo). Un grazie immenso a Federica!" La destinataria nel frattempo si scervellerà per immaginare il dono che sarà creato dalle manine d'oro del mittente.

SIMO CELAPORRIFA'.


33 commenti:

  1. Inutile:sei sempre e solo la numero UNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Me piaaaace! Fa molto primavera, e ora come ora ne ho un sacco bisogno! Io dopo un pò sento proprio l'esigenza di cambiare veste al blog.. non ci si può vestire sempre uguali insomma! Braaaaava Simo! Bacio!

    RispondiElimina
  3. Gioia bella grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...tu sei stata un' allieva davvero ammirevole..con un pò di pazienza e tanta volontà c' è l hai fatta..con un altro pò di studio diventerai super tecnologica!!!Ora però mi hai fatto sentire un pò professoressa..con gli occhialini e lo sguardo arcigno, un pò antipatica e permalosa..però qui tanto di cappello e un 10 e lode alla mia adorabile allieva!!!
    Il mio parere sul nuovo arredamento già te l ho dato..e ribadisco delicato e accogliente, proprio come trovarsi a casa..!!!
    UN BACIONE GROSSO GROSSO
    ti voglio bene tesoro mio e grazie a te!!!

    RispondiElimina
  4. Macchè arcigna e permalosa! 'Na grazia dal cielo sei :-)

    RispondiElimina
  5. ...ahahahah "diversamente tecnologica" mi ha fatto morir dal ridere!!ma complimenti per l'arredo cara...io ho esclamato un "wow" invece di "orpolà" ma spero vada bene ugualmente come esclamazione!!mi piace perché è accogliente, non accecante e fa moooolto 'casa' :) complimentiiiii a te e alla tua Guida Spirituale di Tecnologie Fiorix :) un abbraccio!!

    RispondiElimina
  6. ahaha sei simpaticissima!!!
    e lo sfondo è davvero carino!Brava!! :)

    RispondiElimina
  7. Simo non smettero mai di dirti:sei fortissima!!mi piaciono le tue tende sono bellissime!!un abbraccio!!

    RispondiElimina
  8. Cioè alla faccia della diversamente tecnologica...sei stata bravissima guarda mi hai fatto venire voglia di provarci!!!Poi ti farò sapere Ciao mitika Simo

    RispondiElimina
  9. Scena in casa di Simo:
    "Amò bentornato!(Smack!)Guarda se ti piace? Ta-daaaa!!!!"
    "Daiiiiiiiii!!!!Bellinooooooo!!!!"
    :-) (la mia faccia)
    "Chi te l'ha fatto?"
    "Io!"
    "Dai non scherzare. Chi te l'ha fatto?"
    Quando dicono che per far durare un matrimonio una donna deve saper sorprendere il marito, io gli do' retta.

    RispondiElimina
  10. Beh, il risultato mi sembra buono no? Brava! :)

    RispondiElimina
  11. Ciao Simo, più che le tende, hai cambiato la tappezzeria!! Carino!! Certo non ti avrei più riconosciuta se avessi scelto il lady bug. Simo con i pois, mah! ;D. Splendidi comunque i template di quel blog. Ti vedo più da breath of nature o pretty papers o un water layout.... L'importante é che tu non cambi l'ironia e la tua voglia di scelleratezza. Notteee!!

    RispondiElimina
  12. simona... è bellissimo! sei stata grandiosa e ti invidio un pochino visto la mia imbranataggine tecnologica!!! davvero ganzo!!! :)

    RispondiElimina
  13. Ma no, non ci credo!!! Allora io sono proprio una frana!!! Un mese fa circa avevo chiesto a Bea come fare e lei gentilmente me l'aveva spiegato e io ovviamente non ci sono riuscita. Solo che mi vergognavo a dirglielo (ma l'avra capito visto che il mio blog e' uguale a prima!!!)
    Vuoi dire che sono peggio di te??? ;-)
    Comunque complimenti... mi piace!

    RispondiElimina
  14. che peperino che sei ihihih.........
    ma che carina la tua casetta nuova....
    sei stata bravissima Simo..
    un bacio Enza

    RispondiElimina
  15. La fatica è stata ben ripagata!!!

    RispondiElimina
  16. Bello bello... sicuramente meglio di quello di prima. E sei comunque meglio di me, che l'ultima volta che ho provato a far 'na cosa simile ho incasinato tutto e da quella volta non ho più cambiato nulla. Mi fa venire in mente un po' il centrino che mia mamma mette in sala, con i fiori. La piuma si, l'avevo notata. Ma col bottone no, m'hai fregato di brutto. Mi piace mi piace...
    Ciao! :)

    RispondiElimina
  17. Più che un commento dovrei scriverti un romanzo. Ma per non perdere il filo comincio con ordine.
    1. La nuova casa è stupenda! Anch'io l'ho cambiata da poco ed è una grande soddisfazione poter dire "sepoffà e io ce l'ho fatta"
    2. Sei un dono del cielo. Ho trovato il tuo commento sul mio blog, a proposito perché non ti iscrivi al mio blog candy?, e sono venuta a visitare casa tua. Bene, rientra mia figlia da scuola e vado ad aprire la porta con gli occhi pieni di lacrime. Mi guarda preoccupata e dice "mamma, cosa c'è?" e io, nient'affatto turbata sghignazzo come una matta e dico "niente, niente. Sto piangendo dalle risate. Ho trovato il blog di una tipa che mi sta facendo p....are sotto dalle risate". La faccia di mia figlia era tutta un programma. Ma poi, incuriosita, si è seduta anche lei sul divano di casa tua e... ha chiamato sua sorella dicendo "vieni a leggere, c'è da morire!" Sei uno schianto! Adesso sto pensando ad un segreto da mettere nel tuo post "i segreti di Pulcinella". Scavo nei ricordi inconfessabili e poi... confesso. Ciao. Elena

    RispondiElimina
  18. Davvero accogliente il tuo salotto. Tornando nel mio blog avrò l'impressione di scendere in una cantina molto buia...
    Un sorrisone per te. :D

    RispondiElimina
  19. o mio Dio...un Odissea!! e pensare che avevo pensato di provarci pure io!!!!

    RispondiElimina
  20. Bello!!!!!!!!!!!! Molto solare, secondo me ti rispecchia in pieno!!
    Un bacione,

    RispondiElimina
  21. Come dicono a Oxford: 'Stica...!' ;-)
    Complimenti, Simo, ora ne sai a pacchi (come dicono a Bologna). Casomai avessi bisogno posso contare su di te...?
    Ho dato anche un'occhiata al post dei segreti di Pulcinella, devo assolutamente partecipare al concorso! Mi era sfuggito... era del 16 gennaio, il meraviglioso sabato in cui è nata la mia piccola Serena!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  22. Ahah! Vedo che ci capiamo ;-))
    Proprio belle le nuove tendine! Ciaoo

    RispondiElimina
  23. dopo tutti questi complimenti... che aggiungere di più?!?!

    RispondiElimina
  24. Bello!!! beh è una grande soddisfazione quando dopo tante peripezie si riesce a fare qualcosa che ci piace, sì è dura perchè pure io non sono molto avvezza a sto genere di cose ma ce la possiamo fare!
    Complimenti per il risultato!

    RispondiElimina
  25. Ma è bellissimo!!!
    Adesso vado a cercarmi pure io una ristrutturatina per il mio blog eheheh
    Cmq neanche io sono skillatissima con l'informatica... però in realtà è + facile a farsi che a dirsi mi sono accorta, basta avere un pò di pazienza e soprattutto basta non avere fretta!
    Ottimo gusto Simo!

    dublina

    RispondiElimina
  26. Ciao.
    Aveva ragione Elena (elenabijoux) sei fantasticamente simpatica.
    Ti seguo volentieri.
    A presto.
    Nunzia
    P.S. Credo che parteciperò al tuo incredibile e rivoluzionario candy.
    Vado.
    Ari-ciao!

    RispondiElimina
  27. ah bella appena ti colleghi passa da me...viè un po a vedè;-)

    RispondiElimina
  28. Fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Simoooooooooo!!!!!

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails